Questa casa degli anni ’30 era stata rinnovata negli anni ’80 o ’90. Quando i nuovi proprietari l’hanno acquistata si sono subito sentiti a casa; erano determinati a portare quanta più vita e luce possibile, in tutta l’abitazione, ma, soprattutto, in bagno.
L’idea era quella di usare molto colore nella casa e aggiungere quanta più luce possibile.
Portare il senso della natura all’interno degli ambienti era importante per la famiglia: il posizionamento della finestra sul tetto ha creato una splendida vista e migliorato il comfort interno, trasformando due spazi scarsamente illuminati in uno aperto e illuminato naturalmente.
Quando è stato ristrutturato il bagno, il wc era in una stanza a parte, piccola e buia. La parete è stata rimossa per creare uno spazio più grande. Per aumentare l’illuminazione è stata presa in considerazione l’idea di mettere una finestra nella parete di fondo, ma, alla fine, la scelta è stata una finestra per tetti VELUX, per far entrare luce dall’alto.
Non appena installata i proprietari hanno capito che quella era la decisione giusta perché la luce entra e fa la differenza. E il movimento della luce durante il giorno trasforma davvero lo spazio.
Ti senti sempre come se fossi quasi fuori: quando il cielo e azzurro e il sole splende, e la luce filtra dentro, ti dà davvero un senso di sollievo al mattino La proprietaria
Dato che tutta la famiglia utilizza lo stesso bagno, era fondamentale limitare la formazione di condensa e avere abbastanza spazio per un momento di tranquillità.
Per questo è stata utilizzata una finestra con finitura in poliuretano, che è davvero facile da pulire.
Con VELXU App, il controllo dallo smartphone è davvero semplice e il sensore pioggia garantisce tranquillità: se comincia a piovere e la finestra è aperta, si chiude da sola.
È davvero una finestra per tutte le stagioni: il bagno è uno spazio così bello e in ogni momento dell’anno si respira un’atmosfera diversa.
Copia il link e condividi Link copiato!