Lo studio di design d’interni OOOOX si è occupato della ristrutturazione di questa piccola mansarda nel centro di Praga.
L’appartamento era pieno di difetti e necessitava di una svolta compositiva che riuscisse a sfruttare al meglio i soffitti bassi e i punti luce.
Per compensare l’altezza limitata dei soffitti inclinati i progettisti hanno scelto di rendere lo spazio fluido, abbattendo i muri e creando un grande e unico open space, lasciando solo i pilastri metallici verniciati di nero.
Tutto l’appartamento gioca su diverse tonalità di bianco, grigio scuro e nero, grazie anche a diverse texture.
La particolarità della casa è data dall’abbondanza di luce naturale e dalla presenza di finestre da tetto poste in soggiorno. Le pareti, il soffitto e l’utilizzo del colore creano la stessa prospettiva per dare la percezione che lo spazio sia più grande di quello che effettivamente è.
La cucina è minimalista e molto luminosa, grazie alla serie di finestre per tetti poste sulla falda.
La zona living è stata progettata come un unico grande spazio, diviso dalla zona notte più appartata. Tale divisione è stata realizzata per mezzo di una serie di porte e armadi in legno.
Anche nella stanza da letto si gioca sull’alternanza tra il bianco e il nero, sia nelle pareti che negli arredi.
Il bagno è trattato in maniera cromatica diversa dal resto della casa: è infatti l’unica stanza cieca dell’appartamento, dipinta tutta di grigio scuro e nero.
Copia il link e condividi Link copiato!