Questa mansarda si trova sotto al tetto di una vecchia casa popolare. È stata ristrutturata mantenendo i pilastri originali, ed è diventata la casa e l’ufficio di una coppia di giovani grafici.
Entrambi i proprietari amano il design e volevano essere circondati da pezzi classici del design mescolati con le opere di giovani designer.
La decorazione di tutto l’appartamento, si basa su tratti grafici e riflette la professione dei proprietari, che è anche la loro grande passione.
Le pareti bianche e i mobili in legno chiaro in stile nordico si integrano perfettamente con i tocchi di giallo che enfatizzano la semplicità della casa.
La zona ufficio si trova sempre nell’open space, sopra a un rialzo che lo separa visivamente dal resto dell’ambiente.
La zona letto, dalla parte opposta rispetto allo studio, non è chiusa da porte, ma posta in fondo a una nicchia così da essere un po’ separata della zona giorno.
Anche la cucina si affaccia sull’open space, da cui è divisa da una scaffalatura aperta. I tocchi di giallo si ripetono grazie a un cuscino e un piccolo vasetto.
Il bagno, che riprende gli aspetti grafici del resto della casa, è l’unico locale separato a cui si accede dalla zona notte.
Copia il link e condividi Link copiato!