I proprietari di questa casa, dopo aver visto come un amico aveva ristrutturato la sua mansarda, hanno pensato di trasformare la soffitta in una nuova camera da letto con bagno privato. Hanno sempre saputo che avrebbero installato le finestre per tetti VELUX come parte della costruzione poiché la luce del giorno era una parte fondamentale del progetto.
Hanno optato per cinque finestre per tetti VELUX per dare alla loro nuova camera da letto una sensazione di luce, luminosità e ariosa.
Tre finestre per tetti sono state installate su un lato della camera per creare una parete vetrata che dà allo spazio un fattore “wow e fa entrare molta luce diurna, mentre la quanta è stata inserita nella parete sopra al letto, rivolta a sud, per assicurarsi di avere un’illuminazione naturale in tutta la stanza.
La quinta finestra per tetti è stata installata nel loro nuovo bagno privato per avere un ambiente luminoso e arioso come la camera da letto.
Volevamo davvero ottenere il massimo della vista dalle finestre, quindi abbiamo scelto di utilizzare tutte le finestre con doppia apertura perché si aprono anche dal basso, in modo da avere dello spazio aggiuntivo da sfruttare La proprietaria
I proprietari hanno anche scelto le tende VELUX pensando al comfort e hanno acquistato delle tende oscuranti per migliorare il loro sonno.
Una tenda combinata notte e giorno è stata installata sulla finestra a sud in modo da controllare la luce e impedire alla stanza di riscaldarsi troppo con la tenda filtrante plissettata e oscurare con la tenda oscurante plissettata, quando serve. Sulle altre finestre sono state inserite delle tende oscuranti per evitare potenziali risvegli alle prime luci dell’alba.
Prendendo ispirazione dalla posizione della casa sul mare, la stanza è stata arredata con una combinazione di colori di tonalità chiare e pastello che ha contribuito a trasformarla in un rifugio tranquillo per possono godere per tutto il giorno.
La stanza è insonorizzata ed è un posto molto tranquillo in cui trascorrere del tempo e, quando si aprono le finestre, si può sentire il canto degli uccelli sugli alberi circostanti. Gli alti livelli di luce diurna che inondano lo spazio dalle finestre sul tetto lo rendono anche un luogo così attraente in cui rilassarsi.
Copia il link e condividi Link copiato!