Gli architetti dello studio Norm Architects hanno restaurato e ricostruito una casa che aveva subito pesanti danni a causa di un incendio.
La casa, situata in una zona urbana residenziale, è elegante e raffinata grazie ai pavimenti in parquet, ai materiali caldi e alle finestre molto luminose.
Scopri quali sono i 4 motivi che rendono conveniente ristrutturare il sottotetto
Durante la ricostruzione della casa è stato possibile, aumentando l’altezza delle facciate, estendere e rinnovare la mansarda che è passata da 40mq a 100mq, inserendo anche un nuovo bagno.
Con un approccio pulito e minimale, gli elementi classici della casa sono stati restaurati e combinati elegantemente con dettagli contemporanei, creando interni senza tempo e con un’estetica calda.
I mobili in teak scuro della metà del secolo e gli zoccoli in marmo minimale creano bellissimi contrasti con le pareti lisce e bianche e gli elementi scuri della cucina.
Con la luce proveniente da diverse angolazioni, ogni stanza della casa è luminosa e confortevole.
I piccoli ambienti presenti nel piano inferiore sono stati eliminati ed è stata creata un’unica grande zona giorno con finestre su tutti i lati, suddivisa centralmente solo da elementi su misura.
I gradini galleggianti creano un flusso tra i piani, collegando verticalmente la casa in modo armonioso e contemporaneo.
Le finestre sul tetto inondano la scala e la mansarda di luce naturale e aumentano il senso di altezza della casa.
©Photo: Norm Architects
Copia il link e condividi Link copiato!