Questo attico, in una villa del centro storico risalente agli anni ’30, è situato tra le cime degli alberi verdi e offre una vista spettacolare della città.
Una ristrutturazione completa con abbondanza di luce naturale, materiali naturali selezionati, comfort termico ottenuto con la tecnologia moderna e libertà di progettazione degli spazi consente ai residenti di godersi una vita moderna tra le vecchie mura.
Le vecchie case sono come le vecchie signore. Il nostro attico, che risale al 1932, era conservatore ma misterioso e affascinante. Volevamo mantenere quel potenziale. La proprietaria
La prima decisione dei proprietari è stata quella di voler vivere in una casa calda e di legno. Questa decisione li ha portati a scegliere di isolare la casa con il legno, e a progettare i mobili, che sono stati costruiti da un abile falegname su misura a causa delle dimensioni dello spazio non standard.
Viene utilizzato ogni più piccolo angolo, le stanze sono ottimizzate al massimo, quindi questo è stato il nostro concetto fin dall’inizio Il proprietario
Per esaltare ulteriormente il calore del legno, hanno installato un impianto di riscaldamento a soffitto, che mantiene una temperatura gradevole in tutte le stagioni.
La famiglia preferisce utilizzare la calda cucina, dove sono piacevolmente riscaldati dal camino, come stanza per la famiglia e il grande tavolo permette loro di lavorare insieme, socializzare e cenare.
Seguendo le scale ripide ma ben progettate, si sale in un mondo completamente diverso: nell’atmosfera della soffitta, dove ogni membro della famiglia, nella sua stanza, cerca pace e intimità.
Questa casa è stata una sfida speciale, non solo dal punto di vista architettonico, ma soprattutto per adattarla a una famiglia moderna. Il risultato è una casa ricca di soluzioni tecnologicamente avanzate che abbracciano come un guscio gli interni accoglienti e affascinanti della mansarda.
Per rendere particolarmente confortevole la vita in questo attico nuovo e luminoso, sono state inserite delle finestre per tetti che, non solo forniscono luce tutto il giorno, ma permettono anche una buona ventilazione e un clima interno confortevole.
Le finestre sono gestite dal sistema VELUX ACTIVE, che regola la ventilazione nelle stanze. Il sistema è collegato alle previsioni del tempo tramite gateway e rete wi-fi domestica e, insieme ai sensori che controllano umidità, temperatura e anidride carbonica, regola l’apertura e la chiusura delle finestre per tetti VELUX per un’aria interna migliore e più salubre.
Inoltre, aprendo e chiudendo le tapparelle, evita il surriscaldamento dell’ambiente in estate.
Ristruttura il sottotetto e risparmia grazie agli incentivi fiscali 50%
Scopri come funziona la detrazione del 50% per le ristrutturazioni, quali lavori sono previsti e come richiederla
Scarica subito la guida al Bonus ristrutturazioni