I progettisti dello studio Martin Kesel Architects hanno ristrutturato questo attico con il preciso scopo di utilizzarne la soffitta annessa.
Approfittando della ristrutturazione i proprietari hanno eseguito piccoli lavori anche nel resto della casa, con lo scopo di renderla più luminosa e accogliente.
Uno spazio di particolare importanza per i proprietari era quello dedicato alla cucina, che è stata resa ampia e spaziosa.
I piani di lavoro sono stati posti uno di fronte all’altro e adiacenti alla finestra in modo da poter ricevere una buona illuminazione naturale.
Annesso a uno dei piani lavoro della cucina c’è un bancone dedicato alle colazioni veloci, con quattro sgabelli rossi, che prende luce dalle ampie vetrate della zona living.
La zona pranzo è stata posizionata in un angolo del grande open space.
Nello stesso ambiente è stata collocata anche la zona soggiorno con un comodo divano e una TV. La zona living gioca sui toni chiari, con il pavimento in legno e le pareti bianche. La la luminosità è garantita dalle numerose finestre distribuite nei diversi ambienti.
Una scala in legno e metallo porta al piano superiore, dove i progettisti hanno trasformato la vecchia soffitta in un’accogliente mansarda.
I proprietari infatti avevano l’esigenza di recuperare uno spazio da dedicare ai due figli adolescenti e la soffitta sembrava poter diventare il luogo ideale.
Con la ristrutturazione è stato possibile rendere abitabile il sottotetto anche grazie all’apertura di finestre per tetti nel soffitto inclinato. In più, per dare l’impressione di un ambiente più ampio, il colore scelto come predominante è il bianco.
photo by IM Design
Copia il link e condividi Link copiato!