All’interno di un’antica villa padronale dei primi del Novecento, L’Albereta è a Erbusco (Brescia), a un’ora circa di auto da Milano.
Sorge tra i vigneti della collina Bellavista e a pochi chilometri dal Lago D’Iseo, circondata dal verde. Il casale ha uno stile semplice – grazie all’uso di materiali naturali come pietra, legno, mattoni, tavelle – ma allo stesso tempo ricercato, con un sapore antico, di campagna, molto curato nei dettagli.
Le sette stanze in mansarda, in una posizione molto riservata, grazie alle finestre per tetti hanno una invidiabile vista sul cielo.
Abbiamo chiesto alla famiglia Moretti, padroni di casa e gestori del Relais, che cosa rende unica una vacanza a L’Albereta.
Ci presenta brevemente la struttura?
Siamo all’interno di un’antica villa di campagna, circondati da un paesaggio d’illuminante bellezza, una culla di benessere assoluto.
Una natura seducente nasconde – quasi protegge – il nostro Relais. Siamo sulle rotonde sinuosità della collina Bellavista, completamente immersi nel paesaggio suggestivo della Franciacorta e con una vista privilegiata sul Lago D’Iseo.
Trascorsi 20 intensi anni, che hanno visto nel 1999 l’ingresso de L’Albereta nell’Associazione Relais & Chateaux, abbiamo oggi 57 camere, di cui 19 suite. Ogni stanza è particolare e diversa dall’altra, ognuna è frutto di una sapiente combinazione di amore per il bello e attenzione per il massimo del comfort.
Cosa rende unico il soggiorno a L’Albereta?
Prima di tutto il paesaggio in cui siamo immersi. La Franciacorta è uno scrigno nel quale passato, presente e futuro si fondono in un’armonia che non conosce dissonanze. Dolci colline costellate da ordinati vigneti, antiche torri svettanti a far da baluardo, borghi e castelli medievali, silenziose abbazie, ferventi cantine, palazzi rinascimentali e ville patrizie del XVIII e XIX secolo.
I nostri ospiti possono rilassarsi e ricaricarsi nella zona relax o semplicemente facendo una passeggiata in mezzo alla natura.
Che esperienza vive chi sceglie di soggiornare nelle stanze in mansarda?
Abbiamo 7 stanze in mansarda. Chi sceglie di soggiornare all’ultimo piano ha da subito la sensazione di trovarsi in un ambiente raccolto e accogliente. Grazie alle finestre posizionate sul tetto ci si può addormentare guardando le stelle.
Per chi ama svegliarsi con la luce naturale, invece, è molto piacevole cominciare la giornata accolti dal sole. Le mansarde hanno sempre un’atmosfera unica, soprattutto quelle con le finestre posizionate sopra il letto e le travi in caldo legno a vista.
Scopri come portare luce naturale, aria fresca e una vista sul cielo in camera da letto, grazie alle finestre per tetti.
A chi consigliate di solito le stanze in mansarda?
Le stanze in mansarda sono quasi tutte stanze matrimoniali. Le consigliamo quindi generalmente a coppie che vogliono silenzio e privacy, un’ottima luminosità e un ambiente rilassante.
Le stanze mansardate, poi, sono anche le più romantiche.
Copia il link e condividi Link copiato!