Nel 2008 la famiglia Franz ha acquistato una casa costruita 30 anni prima in riva a un lago e la utilizza per trascorrere ogni minuto libero.
I proprietari hanno ricostruito e ampliato la casa più e più volte nel corso degli anni, creando una terrazza al piano terra e una zona benessere nel seminterrato.
Il problema principale era, però, il soggiorno: anche se da fuori sembrava ampio e luminoso dentro era estremamente buio.
Durante una fiera i proprietari hanno scoperto che è possibile combinare le finestre VELUX in modo da portare più luce naturale e creare dello spazio aggiuntivo.
Hanno fatto installare questa soluzione sul tetto del soggiorno: i lucernari fanno sembrare la stanza più luminosa e ampia e hanno aumentato l’altezza del soppalco, rendendolo più utilizzabile.
I lucernari non solo rendono la stanza più luminosa, ma anche più spaziosa nel complesso. Chi visita la casa chiede se è stato fatto un ampliamento. Il proprietario
L’installazione è stata semplice e veloce, tanto che la famiglia Franz sta già pensando al prossimo cambiamento.
"Siamo davvero molto soddisfatti del risultato: l'installazione è stata veloce e priva di problemi e stiamo già valutando l'opportunità di ampliare anche il lucernario esistente nella camera da letto."
Buoni motivi per scegliere una combinazione di finestre per tetti VELUX
- Più luce diurna: non appena è stata creata l’apertura nel tetto, la stanza è diventata subito più luminosa.
- Più spazio utilizzabile: il soppalco viene usato molto, grazie allo spazio guadagnato. E’ stato creato un angolo per leggere e rilassarsi, utilizzato da tutta la famiglia.
- Ventilazione automatica: Grazie alla finestre per tetti VELUX INTEGRA la ventilazione è molto più facile. L’aria calda che si accumula nella stanza in estate viene fatta uscire senza dover aprire ogni volta le finestre manualmente.