Nel cuore del centro storico di Verona, all’interno di un Palazzo ricco di storia e fascino, si trova questo sottotetto ristrutturato dall’architetto Michele Perlini.
La mansarda ha una metratura complessiva di 360 mq e due terrazze panoramiche di 40 e 80mq con vista mozzafiato sulla città.
Dopo un’accurata progettazione degli spazi interni, lo spazio è stato suddiviso in una grande zona living a doppia altezza, punto focale della casa dedicato alla convivialità, una cucina open space e due zone notte distinte per tipologia.
La prima è lo spazio riservato ai padroni di casa e composto da studio privato, cabina armadio, camera padronale con bagno, mini SPA con sauna, doccia emozionale, cromoterapia e bagno turco.
L’altra ala dell’abitazione ospita la seconda zona notte, composta da due grandi camere con rispettivo bagno rivestito in legno, pareti verdi con vegetazione naturale e vasca in corian al centro della stanza. Tutti gli ambienti, sia quelli della zona giorno che della zona notte, sono caratterizzati da una particolare luminosità.
L’abitazione ha un esclusivo accesso privato alla torretta, originale dell’epoca, che conduce attraverso una scala in legno di larice direttamente ad uno dei punti più alti della città, da dove si può ammirare tutta Verona.
L’appartamento è arredato con un mix di icone del design d’autore e pezzi unici in legno disegnati in esclusiva da Michele Perlini, compresa la grande parete attrezzata nella zona living con caminetto e legnaia, un elemento centrale per la casa.
Un impianto di ventilazione meccanica controllata garantisce la qualità dell’aria interna e un comfort abitativo elevato. L’abitazione e’ infatti certificata CasaClima R.
Copia il link e condividi Link copiato!