Lo studio DesignAlpino ha ristrutturato completamente un monolocale in stile contemporaneo a Sauze d’Oulx (TO).
Lo spazio a disposizione è stato ottimizzato realizzando un piccolo soppalco in legno di larice e struttura metallica, destinato alla camera da letto ed attrezzato con armadi, a cui si accede da una scala in legno accanto alla cucina.
Al piano terra, si concentrano tutte le funzioni destinate ad un appartamento di montagna: ingresso, angolo cottura, zona soggiorno-pranzo, bagno, e un camino che conferisce atmosfera e calore all’ambiente.
L’illuminazione ha un’importanza dominante grazie alle ampie finestre e ai tendaggi che permettono il filtraggio della luce naturale.
L’inserimento di una finestra per tetti nel soppalco che ospita la zona notte ha permesso di avere una stanza luminosa e ariosa.
Il pavimento della zona giorno è in gres porcellanato effetto pietra mentre il pavimento del soppalco è in larice termo-trattato spazzolato con finitura a cera; tutti gli arredi su misura sono stati realizzati in larice bio spazzolato e la maggior parte dell’illuminazione è stata realizzata con corpi illuminanti in corten.
©Photo: DesignAlpino
Copia il link e condividi Link copiato!