La tenuta Monaci delle Terre Nere, ubicata alle pendici del monte Etna, ai confini dell’omonimo Parco Nazionale, è caratterizzata da ampi spazi esterni, viali alberati, prati e arricchita dai vigneti che si trovano nella grande tenuta.
Abbiamo chiesto alla proprietà perché questo boutique hotel dallo stile country è il luogo giusto in cui rilassarsi totalmente.
Ci presentate brevemente la struttura?
La tenuta Monaci delle Terre Nere è un country boutique hotel che conserva l’identità storica e territoriale di un luogo ricco di fascino ed energia, scelto molti anni fa dai monaci dell’ordine di S. Anna per la sue straordinarie caratteristiche.
È perfettamente inserito tra i paesaggi della campagna siciliana che si dispiegano tra il monte Etna e il Mar Mediterraneo.
L’hotel ha 19 suite e 8 camere con elementi originali, come il soffitto con travi di legno a vista e le pareti in pietra lavica. Abbiamo scelto di dare agli spazi uno stile unico, in equilibrio tra antico e moderno, sia negli arredi che negli accessori.
Alcune suite e camere si trovano in edifici separati, come un bio-edificio recente, un antico granaio da poco ristrutturato, un’abitazione in pietra lavica del 18° secolo; altre stanze si trovano, invece, nell’edificio principale.
Quasi tutte dispongono di vista sull’Etna o sul Mediterraneo.
Cosa rende unico il soggiorno nel vostro hotel?
Qui tutto è incentrato sulla natura e sul rispetto per l’ambiente.
A cominciare dai 24 ettari su cui si estende la tenuta: una passeggiata tra i suoi viali è un viaggio alla scoperta degli odori delle spezie e della vegetazione, nonché un’immersione nella tranquillità degli spazi.
Il menu e la cucina tradizionale si basano sui prodotti freschi e a km 0 dell’azienda agricola biologica. Anche il buffet della colazione è ricco di prodotti biologici provenienti dal nostro orto.
Monaci è caratterizzato da ampi spazi esterni ideali per svolgere numerose attività, dal relax in piscina alle passeggiate a cavallo, fino alle degustazioni e al tour della tenuta.
Che esperienza vive chi sceglie di soggiornare nelle stanze con mansarda?
Le suite con mansarda sono in vecchi edifici situati nel cuore della tenuta, con vista sui giardini circostanti e sul mare.
I materiali con cui sono costruite sono naturali, come le pareti interne in pietra lavica, i pavimenti e i soffitti in legno e i dettagli in pietra.
Finestre per tetti illuminano le camere da letto, permettendo di addormentarsi sotto le stelle.
A chi consigliate le stanze in mansarda e perché?
Le suite con mansarda sono quasi tutte stanze matrimoniali.
Vista la distanza dal corpo principale le consigliamo quindi generalmente a coppie che vogliono silenzio e privacy.
I materiali naturali e la pietra lavica creano un ambiente rilassante e le finestre per tetti consentono di seguire il ritmo della natura.
Copia il link e condividi Link copiato!