Che sia tutta o parte della casa, una mansarda in legno ha sempre un grande fascino. Di solito si associa il legno al rustico, ma è possibile utilizzare il legno naturale abbinato a uno stile moderno per dare all’abitazione un’aria sofisticata ma calda.
Una casa per le vacanze in mansarda
Una piccola mansarda in un vecchio maso ristrutturato, a San Candido, in Val Pusteria, ristrutturata e ampliata con interventi strutturali ben calibrati e un arredamento polifunzionale in legno.
Nella progettazione è stato privilegiato l’utilizzo del legno: larice siberiano per rivestimenti, porte di camere e bagni e arredamento su misura, larice per la terrazza e abete sbiancato per il soppalco. Il legno rende più luminosa la casa dando una sensazione di calore e intimità, mantenendo però uno stile contemporaneo. Leggi di più.
Uno chalet di montagna con mansarda
Uno chalet di montagna tutto in legno, con un’accogliente e luminosa mansarda dedicata al relax.
Il materiale protagonista in tutte le stanze è il legno. In legno sono, infatti, i soffitti, i pavimenti e le pareti. L’arredamento è invece in stile contemporaneo, con grandi divani, lampadari di design e bagni in cui i materiali moderni contrastano con il legno scuro. Leggi di più.
Una casa in legno autocostruita
Autocostruzione, sostenibilità e rispetto della storia sono i principi che hanno guidato la progettazione di questa casa in provincia di Varese.
Le scelte progettuali esprimono la volontà di utilizzare materiali e tecniche costruttive che siano sostenibili, economiche e richiedano manodopera minima.
Le pareti sono composte da pannelli di legno a incastro, assemblati senza l’uso di colle. Anche il tetto, le scale e parte del pavimento sono in legno. Lo stile interno è semplice e moderno, con alcuni pezzi recuperati dalle case rurali del luogo. Leggi di più.
Una villa in legno che punta alla luce
La luce è la protagonista della progettazione di una casa in legno in montagna, con un salotto a doppia altezza su cui si affaccia un soppalco illuminato da finestre per tetti.
Il legno del soffitto, con travi a vista, viene prolungato sulle pareti e si unisce al pavimento e agli arredi lineari che danno un tocco di stile moderno a una casa che si ispira agli edifici rurali della zona. Leggi di più.
Una casa in legno con mansarda
Soffitti in legno e grandi finestre sono le caratteristiche dominanti di una piccola casa a doppia altezza con soppalco.
La casa ha il tetto a spiovente in legno di cedro e di larice con i listelli disposti secondo una studiata combinazione. Anche la maggior parte delle pareti è rivestita in legno, con dei tocchi in nero che donano modernità al materiale. Leggi di più.
Una casa in legno con mansarda
La casa di un architetto disegnata per assolvere a più funzioni in 80 mq, utilizzando legno e materiali naturali, molto luminosa grazie alla doppia altezza e alle finestre per tetti.
L’arredamento è semplice, con alcuni pezzi particolari, come il divano in velluto e il lampadario verde, che danno alla casa uno stile moderno nonostante l’uso del legno chiaro per rivestire soffitto e pareti. Leggi di più,
Copia il link e condividi Link copiato!