Mansarde di montagna dove passare le vacanze

Quattro idee per le vacanze in mansarda, in hotel o in chalet, circondati da montagne e altopiani, in Valle d'Aosta, in Svizzera e in Veneto, in cui rilassarsi e passare momenti immersi nella natura.
In questo articolo parliamo di:

Volete passare le vacanze in uno splendida mansarda, circondata da montagne e altopiani, con un’atmosfera confortevole e rilassante?

Eccovi 4 sistemazioni, in hotel o in chalet, che permettono di godere della natura sia dentro che fuori, comode e raffinate.

1. Meltar Boutique Hotel ad Asiago

Situato tra i dolci rilievi dell’Altopiano di Asiago, al centro del Golf Club Asiago e dell’anello di sci da fondo, il Meltar Boutique Hotel è la meta ideale per una vacanza all’insegna del benessere e dello sport (trekking, nordic walking, mountain bike, passeggiate, equitazione). È una residenza che coniuga il lusso della semplicità alla raffinatezza degli ambienti e che mantiene intatta la magia di antichi silenzi e di armonie naturali.

Esterno

Tutto al Meltar è stato concepito all’insegna dell’armonia, del benessere e della raffinatezza per offrire ai propri ospiti un’atmosfera intima e accogliente e con ogni confort.

inte01
Due grandi living, decorati con il fascino di una dimora personale, accolgono gli ospiti nei momenti di relax e di relazione; gli angoli conversazione sono stati studiati per favorire la conoscenza e l’amicizia e gli spazi per la lettura, con una biblioteca ricca di libri e riviste, sono l’ideale per chi vuole passare qualche ora assorto e in silenzio.

Camera da letto
Le 19 camere, ricche di fascino e molte di esse con una splendida vista sul panorama dell’Altopiano e sul campo da golf, sono calde, accoglienti e perfettamente dotate di tutto ciò che serve a rendere comodo il soggiorno.

Camera

came09

came04

Molte camere sono in mansarda, illuminate da finestre per tetti che danno a tutte una luce particolare.

2. Green Park Village a Courmayeur

Il Green Park Village comprende campeggio, ville, e chalet per le vacanze in Valle d’Aosta, a pochi chilometri da Courmayeur Mont-Blanc in località La Salle. È aperto tutto l’anno e all’interno della struttura sono presenti numerosi servizi, molto spesso frequentati anche dai locali che trovano al Green Park qualità e convivialità.

Esterno

Tra le ville spiccano le due mansarde rivestite in legno con travi a vista.

Zona giorno

Sono composte da uno splendido open space con soggiorno con un divano, un moderno angolo cottura attrezzato con lavastoviglie, tavolo da pranzo, sedie e tv satellitare.

Camera da letto

La camera da letto matrimoniale che può essere chiusa con ante scorrevoli.

camera

In una delle mansarde in camera da letto è presente una vasca idromassaggio 2 posti ad incasso con funzioni di cromoterapia.

Soggiorno

Dal terrazzo si gode di una suggestiva vista del Monte Bianco.

3. Chalet Carmen a Zermatt

Chalet Carmen è situato a Zermatt, in Svizzera, nelle immediate vicinanze della principale stazione sciistica corsa, che lo rende uno dei pochi chalet vicino alle piste da sci, ideale per famiglie o amici che viaggiano insieme.

Soggiorno

Lo chalet è completamente attrezzato con servizi moderni, tra cui un camino, TV a schermo piatto, lettore DVD, computer, Wi-Fi, bar e balcone con splendida vista sulle montagne e sul villaggio.

Cucina

Con i suoi soffitti inclinati in legno e ampie pannellature, questo accogliente appartamento duplex ha un soggiorno a doppia altezza con un camino a legna, una cucina open space con zona pranzo e zona bar.

Soppalco

Sul soppalco si trova un piccolo salottino, con divani e tv, dove rilassarsi.

Camera da letto

Bagno

Con quattro camere da letto doppie, con tre bagni (due con bagno, uno con vasca idromassaggio), Chalet Carmen può ospitare fino a otto ospiti.

Camera da letto

Camera

Ogni camera è unica nel design ed è il luogo ideale per rilassarsi e riposare dopo una giornata di divertimento sulle piste.

Hotel Nira Montana a La Thuile

Nira Montana è un nuovo luxury Design&Hotel 5 Stelle, nel resort sciistico italiano di La Thuile, Aosta.

Esterno

È stato progettato per estendere i caratteri emozionali tipici di materiali naturali anche a elementi neutri attraverso una moderna leggerezza di linee e di accostamento materico.

gallery_luxury-hotel-aostavalley_niramontana_lathuile_09

Al legno è stato accostato il bianco che si alterna alle calde tinte color cioccolato e a carte da parati a soggetto arboreo che spesso sostituiscono il legno.

suite

Arredate con materiali e tessuti naturali, le confortevoli e raffinate camere di Nira Montana riflettono la bellezza della natura circostante.

Camera

La fantasia delle tappezzerie è a tema “silvestre”, il legno dei pavimenti richiama i tronchi degli alberi, gli arredi celebrano il fascino avvolgente e senza tempo della natura.

Camera

In una sapiente fusione di stile tradizionale e prorompente modernità, le tonalità più calde si sposano alle sedie e alle lampade di design.

Camera

Tutte le camere sono provviste di una piccola zona relax con minibar e occorrente per il tè.

Camera da letto

Fra le dotazioni tecnologiche tutte le camere dispongono di connessione Wi-Fi gratuita, televisore a schermo piatto e stazione di ricarica per IPod.

Bagno

Le lussuose stanze da bagno dispongono, tra le altre cose, di docce a pavimento con getto a pioggia.

Copia il link e condividi Link copiato!

Vuoi saperne di più su come trasformare il tuo sottotetto in una luminosa mansarda?

Gli interventi più comuni, i professionisti da coinvolgere, i requisiti di legge, i bonus fiscali, l’importanza dell’illuminazione naturale. Nella Guida “Da sottotetto a mansarda” trovi le indicazioni per ristrutturare e dare più valore alla tua casa.

Scarica la Guida Cerchi il supporto di un professionista? Contatta un progettista del Club VELUX