Questa piccola mansarda si trova nel centro di Milano ed è stata ristrutturata dall’architetto Martina Margaria di Milano Abita, società che dal 2009 acquista immobili, li riporta alla luce e li rinnova, per poi rivenderli senza commissioni di agenzia.
In questo caso si tratta di un monolocale, organizzato in modo funzionale e pratico, pur mantenendo un tocco raffinato grazie alla scelta di alcuni particolari come l’illuminazione a faretti nella zona living e il pavimento in parquet chiaro.
La cucina è posta a lato dell’ingresso: piccola, ma funzionale, prende luce diretta dalla finestra per tetti.
Sempre nell’ingresso è stato posizionato un armadio a incasso, nascosto da un grande specchio che amplifica anche la percezione dello spazio.
Di fronte all’ingresso è posta la zona living con un divano e un tavolo apribile, che consentono di risparmiare spazio.
La zona living è soppalcata e crea lo spazio per la zona notte, dove si trova il letto. L’ambiente è stato ricavato grazie alla notevole inclinazione del soffitto, che permette di avere l’altezza sufficiente.
Il colore prevalente è il bianco: tale scelta è stata dettata da esigenze di tipo funzionale ed estetico visto che il bianco tende a rendere gli ambienti più luminosi e ampi.
Una porta scorrevole bianca divide la zona living dal piccolo bagno, dove trovano posto i sanitari, il lavabo, la lavatrice e la doccia.
Il bagno prende luce da una finestra da tetto e anche in questo ambiente si è optato per colori chiari e luminosi.
©Photo: milanoabita
Copia il link e condividi Link copiato!