Questa casa indipendente del 2005 aveva gli spazi giusti per una famiglia con due gemelli, ma aveva un soffitto basso e diverse stanze piccole e molto buie.
È stata quindi ristrutturata seguendo le richieste dei proprietari: degli spazi comuni più ampi, dei grandi lucernari e un soffitto più alto dove poter appendere le lampade che collezionano.
La zona giorno è il luogo in cui la famiglia vive di più ed è quindi composta da una grande cucina con isola centrale e da una spaziosa sala da pranzo.
Inizialmente si era deciso di installare una sola finestra per tetti VELUX sopra la cucina, ma alla fine sono state inserite delle finestre affiancate in cucina e in sala da pranzo.
La luce del giorno proviene da un totale di cinque lucernari VELUX che hanno aumentato significativamente l’altezza del soffitto: il risultato è è un grande open space luminoso e arioso.
Adoro il rumore della pioggia sulle grandi finestre sul tetto: è un suono piacevole e rilassante. La proprietaria
Le finestre sono comandate da VELUX ACTIVE, che misura il livello di CO2, la temperatura e l’umidità e regola automaticamente la ventilazione.
Con l’app sul telefono vengono controllate sia le finestre sia le tende, in modo da avere sempre il giusto clima all’interno della casa, eliminare gli odori e ombreggiare quando serve.
I vantaggi delle finestre per tetti VELUX
1. Più luce
Le finestre fanno entrare tutta la luce del giorno, ma, allo stesso tempo, nelle giornate estive VELUX ACTIVE gestisce l’apertura e la chiusura della tenda per filtrare la luce.
2. Grande senso dello spazio
Le finestre sul tetto hanno consentito di alzare l’altezza del soffitto, in modo da aumentare la sensazione di spazio.
3. Clima interno più sano
Con VELUX ACTIVE viene controllata la ventilazione in modo automatico: le finestre si aprono e si chiudono a seconda dei parametri e quindi è davvero facile avere un buon clima interno.
Copia il link e condividi Link copiato!