Questo loft, progettato dallo studio di architettura Laurence, gode di una posizione davvero suggestiva, con un’eccezionale vista panoramica sul mare.
L’edificio, anche per valorizzare la vista, è caratterizzato da numerose vetrate, soprattutto sul lato che si affaccia sulla scogliera.
L’edificio è curato nei minimi dettagli e presta particolare attenzione alla luminosità, come si può notare già dall’ingresso.
Le superfici trasparenti sono delle vere e proprie cornici sul più bello dei quadri: la natura.
L’edificio si sviluppa su tre livelli: al piano terra c’è l’ingresso principale, allo stesso livello della terrazza vista mare.
Al primo piano si trova la zona living con la cucina, la zona pranzo e il salotto, sempre circondati da ampie vetrate.
In particolare la cucina gode di una posizione molto favorevole, grazie al semicerchio finestrato da cui prende luce.
Il salotto, che rappresenta il cuore del primo piano, è doppiamente investito da luce naturale: una lunga vetrata lungo la parete e una serie di lucernari per far entrare la luce zenitale.
La copertura vetrata nella zona soggiorno si armonizza perfettamente con lo stile del loft, fatto di colori chiari e superfici trasparenti.
Una scala in legno illuminata dall’alto congiunge il piano terra con il piano seminterrato.
Al piano sottostante si trova quindi la zona notte, con alcune camere che si affacciano direttamente sul mare e altre sui giardini della casa.
Grazie all’uso di pavimenti chiari, pareti bianche e numerose e ampie finestre, l’intero loft gode di una luminosità davvero fuori dall’ordinario.
©Photo: Chedwode Ram, Perfect Stays
Copia il link e condividi Link copiato!