Questo particolare loft è stato progettato dall’architetto Naseem Alizadeh secondo i criteri dell’efficienza energetica.
Si tratta di una casa unifamiliare, completamente immersa nel verde dei boschi montani, divisa in quattro camere da letto, zona living, due bagni e un box auto.
Ogni area del loft è stata studiata nei minimi particolari per creare un ambiente unico, caldo e confortevole. In più, è stata prestata particolare attenzione alle fonti di energia utilizzate con l’obiettivo di minimizzare i consumi: sul tetto della casa è stato infatti installato un impianto fotovoltaico.
La casa è pensata come “una scatola di fiammiferi”, in cui i quattro ambienti interni scivolano l’uno sull’altro come dei cassetti, all’interno dell’involucro esterno.
Il loft immerso nel bosco è la casa vacanze di una famiglia ed è stato realizzato con materiali ecologici e sostenibili come il legno.
All’interno gli ambienti, tutti collegati tra loro, sono spaziosi e luminosi, arredati con uno stile minimal.
La cucina è disposta a u intorno a una finestra affacciata sul bosco circostante.
Anche gli ambienti interni sono stati realizzati in legno, come si nota dal parquet presente in quasi tutte le stanze.
Una grande scala in legno collega il piano terra con il primo piano da cui scende luce diretta che entra dalle finestre per tetti.
©Photo: Naseem Alizadeh
Copia il link e condividi Link copiato!