Questo progetto prevedeva l’ampliamento e la ristrutturazione di di una proprietà a Fulham, un quartiere di Londra.
Il cliente ha richiesto l’aumento della metratura alla casa esistente, per creare un nuovo living open space, e l’unica cosa possibile era aggiungere un’estensione nel piccolo giardino.
L’estensione, di circa 25 mq, è diventata la zona giorno, con una cucina con bancone, una zona conversazione, con un grande divano angolare, e una zona pranzo, che si affaccia sul giardino. Inoltre è stato aggiunto un nuovo bagno.
Nel tetto, dalla forma particolare, sono state inserire delle finestre su entrambi i lati. Inoltre sopra al tavolo da pranzo si trova una finestra per tetti piani, che diventa una fonte di luce diretta. L’illuminazione artificiale è data da vari faretti a led incassati, alcune lampade e dei lampadari sopra all’isola della cucina
La visione d’insieme è quella di un’ambiente luminoso con un arredamento in stile nordico, che predilige i colori neutri. Uscendo sul giardino dalla porta finestra, che si apre a libro, si trova un’ulteriore salottino che fa da prolungamento all’estensione.
Copia il link e condividi Link copiato!