Nella conversione della soffitta di questa casa vittoriana si voleva aggiungere un abbaino, ma la casa è vincolata e quindi non è stato possibile modificare la planimetria.
Per creare una spaziosa camera da letto con bagno privato, dedicata ai proprietari, il progettista ha avuto l’idea di includere delle finestre per tetti VELUX per creare una parete vetrata.
Avere molta luce naturale per noi è molto importante e questa soluzione è l’ideale, in quanto la stanza è sul lato nord della casa e le finestre per tetti permettono di illuminare meglio rispetto all’abbaino del progetto originale. La proprietaria
L’attico era diviso in due sezioni, una parte sopra la casa originale e l’altra sopra un ampliamento degli anni ’90, il che ha reso la conversione leggermente più complicata, in quanto c’era un muro di mattoni che divideva in due lo spazio.
La soluzione a questo problema strutturale ha comportato la modifica del tetto e l’inserimento di ulteriori elementi in acciaio.
In camera da letto le tre finestre VELUX nella fila inferiore sono fisse per motivi di sicurezza, mentre le tre superiori possono essere aperte in due modi, a bilico per far entrare aria fresca e a vasistas per godere del panorama.
La quantità di luce che le finestre portano nella stanza non avrebbe potuto essere ottenuta in nessun altro modo. Di notte, possiamo vedere le stelle e sembra di essere in una casa su un albero. La proprietaria
Nel bagno privato c’è spazio per una vasca da bagno indipendente contemporanea, una cabina doccia e un mobile lavabo.
Come la camera da letto, il bagno è decorato con una rilassante tavolozza di colori neutri. I pavimenti in gres porcellanato di grande formato sono abbinati a rivestimenti lucidi stile metro nella zona doccia.
Sopra la vasca, un’ampia finestra per tetti illumina lo spazio e offre una vista delle nuvole.
Un’altra finestra è stata montata direttamente sopra la scala per illuminarla al meglio.
Copia il link e condividi Link copiato!