Per la proprietaria questa casa è stato un vero amore a prima vista. Lo spazio era pieno di potenziale, ma era un po’ buio. La ristrutturazione è stata pensata per inondare l’interno di luce naturale, con l’installazione di 17 finestre per tetti.
Il secondo piano di questo duplex, dove si trovano il soggiorno, il bagno e la camera da letto, è immerso nella luce naturale, gode di una ventilazione ottimale e di una connessione armoniosa con l’esterno.
Il soggiorno è il centro nevralgico della casa, uno spazio aperto e versatile che si adatta facilmente alle esigenze e alle diverse passioni della proprietaria.
È la stanza principale dell’appartamento, dove riceve gli amici, lavora a distanza, si immerge nella lettura o semplicemente si rilassa e ricarica le batterie.
Nel soggiorno è stata inserita una combinazione di sei finestre per tetti da un lato e una finestra a balcone dall’altro. La scelta di più finestre in posizioni diverse permette di far entrare il massimo della luce naturale.
Durante il giorno, il sole si muove penetrando attraverso le finestre da un lato o dall’altro, e questo garantisce un’atmosfera piacevole durante tutte le attività.
Ma la luminosità non è l’unico vantaggio della ristrutturazione. La disposizione delle finestre garantisce una ventilazione ottimale che crea così un’atmosfera sana e rinfrescante grazie all’effetto camino: l’aria viziata esce dalle finestre sul tetto mentre l’aria fresca entra dalle finestre situate nella parte inferiore della casa.
L’installazione delle finestre ha ampliato notevolmente lo spazio, trasformando il soggiorno in un luogo arioso e accogliente, dove la proprietaria è stata in grado di organizzare diverse piccolo aree in base alle attività che le piace praticare quotidianamente.
Da un lato, ha creato un angolo di lettura accogliente, incastonato vicino a una finestra, che è diventato il suo rifugio, dove può immergersi in un buon libro e rilassarsi dopo una lunga giornata.
Dall’altra parte del soggiorno, ha allestito una zona accogliente con un ampio divano, che è perfetto per rilassarsi guardando gli spettacoli preferiti in televisione o per accogliere gli amici durante momenti conviviali.
La scala aperta funge da collegamento con il piano inferiore e consente alla luce di fluire senza ostacoli tra i piani, migliorando l’ambiente e creando un’atmosfera tranquilla e incantevole.
La luce naturale influenza davvero il mio morale e il mio benessere. Per me, ogni finestra è un dipinto che offre una visione totalmente diversa in ogni stanza La proprietaria
Le finestre assicurano un collegamento con l’ambiente esterno, fornendo così una vera sensazione di benessere nella vita quotidiana.
Il balcone cabrio svolge un ruolo chiave nel garantire questa connessione con l’ambiente circostante, creando allo stesso tempo spazio aggiuntivo all’interno.
La proprietaria ha personalizzato il soggiorno con elementi legati alle sue passioni, per creare uno spazio confortevole da sentire veramente suo e anche le piante svolgono un ruolo chiave nella decorazione del soggiorno.
In camera da letto le finestre, poste su entrambe le falde del tetto, illuminano la stanza e permettono di arieggiare velocemente. Anche qui le piante e le decorazioni hanno un ruolo chiave.
In bagno le due finestre sovrapposte forniscono luce e aria fresca a tutto l’ambiente.
Copia il link e condividi Link copiato!