Questa casa del 1966 a Fredensborg, Danimarca, era buia e in cattive condizioni.
Orientata verso sud-ovest aveva grandi finestre e porte finestre verso il giardino, mentre negli altri lati le finestre erano piccole e strette. Il giardino era pieno di erbacce e completamente da sistemare.
La ristrutturazione, necessaria, ha modificato la planimetria, aggiunto un’estensione e una serie di finestre per tetti piani.
Il risultato è una casa moderna, con tanta luce naturale in tutte le stanze, che ha cambiato completamente l’atmosfera dell’abitazione.
Per completare la trasformazione è stata arredata in stile moderno, con molto legno chiaro e tocchi di colore.
La luce è il punto focale
Una delle cose che hanno dato alla casa un aspetto moderno, aggiungendo luminosità agli ambienti, sono le quattro nuove finestre VELUX INTEGRA per tetti piani con vetro curvo, che si trovano in cucina, in ingresso, in camera da letto e nel bagno.
Le finestre offrono un clima interno migliore
Le finestre non fanno solo entrare luce negli ambienti: anche il clima interno è migliorato perché le finestre sono programmate per aprirsi automaticamente più volte al giorno.
Le finestre per tetti sono state uno degli elementi più pesanti nel budget di ristrutturazione, ma forniscono così tanto valore aggiunto alla casa che non sono mai state messe in discussione. Il proprietario
L’estensione di 30 metri quadrati ospita una camera da letto, una cabina armadio, un grande bagno e una piccola palestra.
Anche qui sono state aggiunte delle piccole finestre sulla parete abbinate a una grande finestra per tetti, per mantenere lo stile delle stanze esistenti.
L’esterno ora è ben curato e, grazie a una pedana in legno, è diventato un’estensione della casa, per pranzare fuori nella bella stagione.
Copia il link e condividi Link copiato!