Una vecchia casa è stata rinnovata con un piccolo ampliamento e la ristrutturazione del sottotetto per creare altro spazio abitativo.: diverse finestre per tetti VELUX aumentano significativamente la qualità della vita nelle stanze precedentemente buie.
Con la crescita delle figlie i proprietari di questa abitazione sentivano il desiderio di scambiare il loro appartamento di 80 m² con una grande casa con giardino, anche se non era facile.
Nella loro ricerca hanno notato una casa unifamiliare degli anni ’50. La posizione era semplicemente perfetta: in campagna, vicino al fiume e a 10 minuti a piedi dal centro storico.
La casa di 140 mq aveva del potenziale, anche se c’era bisogno di una ristrutturazione: era troppo buia e serviva dello spazio aggiuntivo.
È stato davvero impressionante vedere come è cambiato lo spazio grazie alle finestre VELUX
Innamorati della proprietà e dei 1000 mq di giardino, i proprietari si sono consultati con uno studio di architettura per capire come trasformare l’abitazione nella casa giusta per la loro famiglia.
Avevano bisogno di una stanza per entrambe le figlie, una cucina aperta con zona pranzo, un soggiorno, una camera da letto, un bagno principale, una camera per gli ospiti e un bagno di servizio.
Il sottotetto, precedentemente non isolato e utilizzato solo come magazzino, doveva diventare un rifugio per i genitori.
Con cinque finestre per tetti, la cupa soffitta è stata trasformata in un luminoso luogo di benessere, con una fantastica vista sulla campagna.
Per evitare che in estate faccia troppo caldo, tutte le finestre sono dotate di tende parasole esterne.
Per ottenere tutte le stanze desiderate è stato aggiunto un ampliamento a un piano e l’abbaino della soffitta è stato trasformato in una terrazza sul tetto.
Ne è valsa la pena, con più luce dalle finestre per tetti e modificando la planimetria, questa casa è diventata un’abitazione con carattere immersa nella natura I proprietari
Vantaggi delle finestre per tetti VELUX
Molta luce diurna: le finestre lasciano entrare molta luce e aria nelle stanze sotto il tetto. Se necessario, le tende plissettate, che possono essere posizionate liberamente sulla finestra, proteggono dai raggi solari abbaglianti.
Vista verso l’esterno: le finestre a doppia apertura hanno il vantaggio di poter essere aperte fino a un angolo di 45° per godere di una fantastica vista sui dintorni e godere dell’aria fresca di campagna.
Copia il link e condividi Link copiato!