La proprietaria di questa casa vive in una piccola cittadina e la sua vita qualche anno fa era scandita dagli impegni con i figli e con il lavoro. Quando ha cominciato con lo smart working ha avuto bisogno di uno spazio per lavorare senza problemi.
Usare la soffitta nella casa di famiglia era la soluzione logica, ma doveva essere ristrutturata e trasformata in uno spazio abitativo.
Per lavorare voleva un’ambiente arioso e luminoso in cui non sentirsi troppo rinchiusa, dove godere di aria fresca, sole e di una vista verso l’esterno.
Per questo durante la ristrutturazione, è stata inserita una combinazione di finestre VELUX sul tetto, che ha portato molta luce, trasformando un sottotetto inutilizzato in uno dei luoghi più utilizzati della casa.
I lavori sono andati molto velocemente e in pochi giorni la soffitta buia, con due piccoli lucernari, è diventata un attraente spazio luminoso immerso nella luce.
Grazie alla luce naturale, la proprietaria è diventata più produttiva e concentrata, quindi spesso finisce prima il lavoro.
Ho portato in mansarda la mia scrivania e la mia sedia e mi sono seduto per lavorare. Pace, silenzio, bella luce, aria fresca, uccellini che cinguettano e finalmente non devo correre da nessuna parte. Che meraviglioso cambiamento! La proprietaria
Questo angolo meraviglioso, è stato scoperto anche dai figli e dal marito e la mansarda è diventata il posto preferito della casa.
E stato aggiunto un divano per guardare film, leggere e socializzare insieme.
L’hobby della proprietaria è realizzare terrari vegetali: le piante adorano la luce diffusa che c’è in mansarda, per questo l’ufficio è diventato il luogo preferito non solo dalle persone, ma anche dalle piante.
È davvero incredibile quello che la luce del giorno e un paio di finestre possono fare in uno spazio La proprietariaCopia il link e condividi Link copiato!