Da una vecchia soffitta di un antico edificio è stato ricavato un appartamento da 120 mq accogliente e ben strutturato. Con le sue numerose aperture verso l’esterno, una buona esposizione al sole e le tradizionali tegole a doppio spiovente, l’appartamento risulta essere molto luminoso e arioso.
La luce penetra in particolare nella zona living, dove si trovano numerose finestre per tetti: in questo modo si ha l’impressione di trovarsi in uno spazio più ampio.
Per la sera sono stati invece posizionati a soffitto numerosi punti luce artificiali a basso consumo, orientabili, che creano un’atmosfera calda e soffusa.
Per vivere al meglio l’esterno vi è una grande terrazza panoramica che corre lungo tutto l’appartamento, permettendo agli abitanti di affacciarsi alla vita cittadina.
L’obiettivo dei clienti era quello di creare un attico vivibile e moderno, quindi i progettisti dello studio MYSPACEPLANNER si sono impegnati per creare una mansarda contemporanea ma allo stesso tempo calda e accogliente.
L’appartamento è tecnologicamente avanzato grazie a un sistema domotico per l’aria condizionata che gestisce completamente l’appartamento, per camino a gas, riscaldamento a pavimento e doppio flusso di ventilazione reversibile.
La distribuzione dell’appartamento comprende alle due estremità opposte soggiorno/cucina e letto con bagno e spogliatoio. Sono inoltre presenti anche una seconda camera da letto con bagno indipendente e una zona lavanderia.
I bagni sono caratterizzati dal contrasto tra superfici chiare e scure: molto utilizzato in questi ambienti infatti è il colore nero che però non appesantisce lo spazio grazie alla luce proveniente dalle finestre.
Photo: MYSPACEPLANNER
Copia il link e condividi Link copiato!