La cucina, il soggiorno e lo studio
La cucina è stata rialzata di 10 centimetri rispetto al piano del soggiorno per fare spazio alle nuve tubazioni.
Il parquet doussié africa, che sviluppa un colore rossiccio di tonalità molto calda, è riproposto anche in cucina. La scelta è stata fatta per conservare una continuità fra la zona giorno e la cucina con particolare cura nell’accostamento cromatico: bordeaux forte, acciaio, grigio, nero e giallo paglierino. Il soggiorno, il vano scala e lo studio sono caratterizzati da una tonalità rosso sangue abbinata al colore oro, ripreso anche nella cucina e nella zona pranzo.
La camera mansardata padronale e le camere singole
Nella camera da letto padronale prevalgono tonalità che vanno dal color cappuccino al colore della cioccolata calda con la panna.
Per le camere singole al piano mansardato sono stati scelti invece i colori del deserto – sabbia e cielo – che danno un senso di tranquillità .
Tutti i colori base sono a tinte forti, lavorati e velati per non risultare piatti.
L’uso dell’oro
Il colore oro è stato applicato nella parte interna di tutte le aperture, per permettere alla luce di riflettersi.
Una decorazione irregolare di colore oro percorre le pareti di tutta la mansarda.
Infine, la parete verticale che segue la sagoma del vano ascensore fino allo studio è stata trattata dapprima con uno speciale stucco lavorato a righe orizzontali e successivamente dipinta di colore terra per creare un contrasto con gli spazi della zona giorno già molto colorata.
Copia il link e condividi Link copiato!