Lo Chalet Zeno, progettato dallo studio di architettura Cariolato, si trova a San Cassiano in Badia ed è un luogo che racchiude in sé l’essenza della casa di montagna, ma anche modernità e cura dei dettagli.
Lo chalet, con una superficie totale di 310mq, è composto di tre camere doppie di cui una master suite, una suite ed una de luxe, tutte collegate fra di loro. La master suite e suite dispongono inoltre di una doccia hammam.
Le camere sono dotate di ogni comfort, sono calde e accoglienti, grazie al legno che è stato scelto come materiale di rivestimento.
Anche i bagni, di cui ogni camera è dotata, sono in legno con alcuni elementi bianchi per creare una perfetta armonia cromatica.
L’ampio soggiorno con le travi di legno a vista si affaccia da un lato sul centro del paese di San Cassiano, dall’altro invece su un giardino dotato di Jacuzzi privata, nonché di una sauna finlandese esterna.
Un elegante banco bar divide la zona living con caminetto dalla cucina e dal tavolo, dove gli ospiti possono essere serviti dallo chef del Ristorante St. Hubertus.
Lo Chalet è separato dall’hotel e l’accesso avviene con ascensore privato oppure tramite un collegamento con l’hotel stesso. Dallo Chalet si può accedere direttamente alla piscina, alla spa e alla palestra con lo stesso ascensore.
Il legno chiaro è stato scelto come materiale dominante: si nota infatti il soffitto in legno, sia per i punti in cui è inclinato sia per i punti in cui è piano.
Anche le pareti sono prevalentemente in legno, così come il pavimento: in alcuni punti della casa però si alternano con quelle in muratura bianca.
Grazie all’uso di ampie superfici finestrate è stato possibile creare un collegamento ideale tra l’esterno e l’interno, oltre che rendere gli ambienti molto luminosi.
Per favorire la luminosità anche nelle ore notturne è stata studiata accuratamente anche l’illuminazione artificiale.
©Photo: www.rosalpina.it/
Copia il link e condividi Link copiato!