Monaci Delle Terre Nere è un boutique hotel siciliano, immerso in una tenuta ai piedi del Monte Etna, piccolo e discreto, lontano dal trambusto della vita.
La tenuta è stata ristrutturata nel 2014 dall’architetto Giuseppe Merendino, con la collaborazione dell’arch. Claudio Torrisi e degli interior designer Guido Alessandro Coffa e Ada Calabrese. L’opera di restauro è stata svolta con l’obiettivo di mantenere le caratteristiche originali dell’edificio in una fusione di vecchio e nuovo in uno stile eclettico.
L’ hotel di design si articola in 15 camere dislocate tra l’edificio principale e i suoi pressi. Trattandosi di un edificio antico alcune camere sembrano scavate nella pietra, rendendo l’ambiente molto suggestivo.
La particolarità di molte camere risiede nel soffitto in legno massiccio inclinato, in cui sono inserite delle finestre per tetti, e nelle originali pareti in pietra.
In molte stanze gli architetti hanno cercato di coniugare al massimo il comfort e la modernità della stanza con la struttura architettonica precedente, rendendo l’ambiente arioso e vivibile, anche grazie al sapiente uso della luce.
Ogni stanza dell’hotel ha una particolarità che la distingue dalle altre, ma tutte seguono lo stesso filo conduttore: l’unione dell’antico con il moderno.
Photo: Monaci delle Terre Nere
Copia il link e condividi Link copiato!