Lo studio d’architettura Loft Szczecin ha ristrutturato e modernizzato questo antico attico secondo le esigenze dei clienti.
I progettisti hanno inserito nella casa un camino e una scala che collega i tre livelli, dal piano d’ingresso fino alla mansarda.
La scala in legno distribuisce in verticale lo spazio che ai piani inferiori è dedicato alle camera da letto e agli ultimi alla mansarda con zona living.
La scala è armonicamente inserita nel contesto di tutti i piani, grazie alle doghe in legno che la nascondono, ma allo stesso tempo la valorizzano.
Al piano mansardato si trovano le zone living, dedicate alla convivialità, come la cucina, la zona pranzo e il salotto.
Tale scelta è stata operata in quanto la mansarda è lo spazio più luminoso della casa, anche grazie alla presenza di alcune finestre da tetto.
La cucina, completamente bianca, è arricchita da un frigorifero di design.
Il salotto è caratterizzato da un camino moderno, espressamente voluto dai proprietari.
Si nota la volontà dei progettisti di usare, sia per pareti e pavimenti, sia per gli arredi, l’alternanza tra il legno, il bianco e il nero.
La maggior parte dei mobili (tavolo da pranzo, ufficio, credenza, mobili da cucina, mobili da bagno) sono stati progettati e costruiti dallo stesso architetto Loft Szczecin.
©Photo: Karolina Bąk
Copia il link e condividi Link copiato!