Con l’opportunità di aggiungere un piano in più a questo appartamento a Copenhagen, i proprietari hanno pensato alla possibilità di inserire una terrazza sul tetto.
L’architetto ha fatto una valutazione di quanti mq servivano per una terrazza che si poteva usare solo per pochi mesi in estate e la famiglia ha optato per una soluzione più flessibile.
L’idea è venuta quando è stata rimossa parte del tetto per ristrutturare il nuovo piano: la visuale dell’intera città e della torre del municipio ha portato a delle considerazioni su come usare il nuovo spazio.
È stato deciso di creare una zona giorno accogliente aggiungendo una vetrata che la famiglia può godere per tutto l’anno.
Tre balconi VELUX CABRIO portano luce al nuovo soggiorno della famiglia.
È così bello tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e sedersi sotto il tetto guardando il cielo La proprietaria
Con l’aiuto dell’architetto, hanno creato un collegamento tra il piano inferiore e quello superiore della casa: non appena si entra dalla porta d’ingresso si vede l’ondata di luce del giorno che scende dalle scale.
La famiglia usa il suo nuovo soggiorno come un luminoso rifugio sotto il tetto, dove anche in inverno può godere della vista del cielo e del panorama della città.
Possiamo vedere quando gli alberi della città cambiano colore e mi sento davvero vicino alla natura, nonostante abitiamo in alto La proprietaria
I maggiori vantaggi delle finestre VELUX
- Più spazio: grazie alla luce la parte vecchia dell’appartamento sembra più grande, anche se in realtà è stata ridotta a causa delle scale che hanno occupato parte della camera da letto.
- Benessere della famiglia: anche in una grigia giornata di novembre o in una cupa mattina di marzo, la luce illumina tutta la casa e in estate la vetrata diventa un grande balcone.
- Funzionalità del prodotto: le finestre sono intelligenti e ci vuole una frazione di secondo per aprirle. Allo stesso tempo da aperte sono sicure anche per i bambini più piccoli.