Soli 51 mq di spazio abitabile e un altissimo tetto aguzzo. Questo aveva a disposizione lo studio Beainteriors di Bressanone per soddisfare la richiesta del suo cliente: progettare gli interni di un appartamento mansardato per un grafico e la sua compagna.
Per sfruttare il massimo di superficie abitabile, è stato necessario modificare la pianta: attraverso una sistemazione molto riuscita, i designer hanno potuto creare un ambiente aperto e confortevole.
Tramite una scala che parte dall’ingresso al piano inferiore, si accede all’appartamento vero e proprio, nel sottotetto. Grazie al raddoppio dei primi gradini, già nella zona d’ingresso è stato creato spazio in più da utilizzare come ripostiglio. Il piano abitativo si divide in zona notte, zona pranzo con cucina, mini ufficio e soggiorno, bagno e toilette. I singoli vani sono a pianta aperta e collegati tra loro da percorsi brevissimi.
Gli interior designer che hanno lavorato al progetto hanno diviso le singole zone utilizzando armadi a tutta altezza, per guadagnare spazio ma anche per garantire un minimo d’intimità e spazio privato per la coppia.
Attraverso superfici specchiate e grazie ai numerosi lucernari sul tetto, che inondano l’appartamento di luce naturale, la mansarda risulta otticamente più ampia. Il progetto d’illuminazione segue e sottolinea l’idea alla base del progetto, creando ampie e mirate isole di luce.
Contrasti interessanti con l’interno bianco e le superfici di legno vengono dati dai dettagli grafici, curati direttamente dal proprietario.
Copia il link e condividi Link copiato!