L’hotel Mantatelurè si trova a Lecce ed è stato ristrutturato dagli architetti Annamaria Limongelli e Lucia Bianco, secondo la passione e l’amore di Marco Cimmino, proprietario della dimora.
Nell’incantevole palazzo cinquecentesco, oltre alle camere (due Deluxe, due Junior Suite e due Suite), sono a disposizione degli ospiti anche due appartamenti annessi alla struttura.
Gli appartamenti, ideali per soggiorni più lunghi e per una maggiore privacy, sono ariosi, luminosi e dotati di un grazioso balconcino.
La luminosità degli ambienti è assicurata da alcune finestre per tetti inserite nel soffitto in legno bianco.
Negli appartamenti, la stanza più luminosa è quella dedicata al living, in cui sono stati predisposti dei tavoli per la colazione degli ospiti.
Lo stile shabby chic è coerente con quello che caratterizza gli ambienti del Palazzo e ben interpreta le suggestioni del territorio: terracotta, ceramiche e antiche cementine rendono unica l’atmosfera.
La cucina è un perfetto mix cromatico tra il beige della pietra e il bianco candore dei muri.
Le camere sono state pensate per comunicare un giusto mix di tradizione e modernità, per unire ai concetti sacri dell’antico, il senso di ospitalità e il comfort.
Alcune stanze da letto sono caratterizzate da un soppalco che si affaccia sulla zona a doppia altezza.
©Photo: mantatelurè
Copia il link e condividi Link copiato!