Il progetto di ampliamento realizzato dall’architetto Andrew Mulroy ha riguardato l’estensione di questa casa a schiera inglese affacciata su Alexandra Palace Park. Il progetto si è concentrato sulla creazione di un nuovo open space, contenete la cucina e la zona pranzo, sul lato interno dell’abitazione.
I proprietari avevano sempre amato la posizione della loro casa e ci volevano rimanere, ma gli spazi troppo piccoli si rivelavano sempre meno adatti per il loro stile di vita.
Prima della ristrutturazione il piano terra esistente era diviso in tre piccole stanze: una sala per la colazione, un soggiorno e una cucina. Con il progetto realizzato dall’architetto Mulroy si è potuta pensare una nuova disposizione, che ha permesso di usufruire maggiormente dello spazio a piano terra.
L’obiettivo principale era quello di aumentare la quantità di luce naturale negli ambienti, in particolare in cucina e in soggiorno.
Lo spostamento della cucina ha dato la possibilità di aprire una piacevole vista sul giardino.
Per portare la luce naturale in una zona altrimenti poco illuminata è stato installato un ampio lucernario sul tetto.
Infine, per accedere agevolmente al giardino come continuazione del soggiorno, sono stati installati pannelli di vetro a tutta altezza, con guide a scomparsa: in questo modo si è portata più luce in casa, creando un rapporto vivace tra interno ed esterno.
©Photo: Will Pryce
Copia il link e condividi Link copiato!