La combinazione di finestre verticali e finestre per tetti è particolarmente indicata per le case in riva al mare, per far entrare la brezza che arriva dall’acqua e avere la vista sulla costa.
Eccovi 5 progetti di case luminose e con affaccio sul mare.
La ristrutturazione di un attico vista mare
La ristrutturazione di questa mansarda ha migliorato l’apporto di luce naturale e il ricircolo dell’aria, soprattutto in bagno.
Le finestre verticali, in combinazione con le finestre per tetti, permettono di avere sempre un buon clima interno. oltre a incorniciare la vista sul mare.
Una casa con tanta luce che si affaccia sul mare
Una villa suggestiva a strapiombo sul mare è stata migliorata attraverso una ristrutturazione che porta luce dall’alto e nuovi scorci verso l’esterno.
Le finestre che si affacciano sul mare offrono un’esposizione completa, riducendo al minimo la divisione tra interno ed esterno. e le finestre per tetti inondano di luce naturale l’intero edificio.
Un cottage estivo con mansarda
Linee geometriche definite e tanta luce sono il segreto del fascino di un piccolo cottage estivo per una famiglia, che si affaccia sul mare.
Si tratta di una casa tradizionale con tetto a falda, con le camere da letto in mansarda, dove sono state inserite delle finestre per tetti per aumentare la luminosità.
Ristrutturazione di un sottotetto con vista sul mare
Una ristrutturazione che punta sulla luce naturale con tante finestre, verticali e per tetti, che rendono la mansarda luminosa e confortevole e forniscono un’affaccio sul mare.
L’aggiunta di finestre per tetti nelle camere da letto e nel bagno con vasca ha migliorato le altezze interne e l’apporto di luce naturale nelle stanze.
Un rifugio con soppalco vista mare
Una piccola casa di pescatori è stata completamente ristrutturata e trasformata in un loft di 45 mq con una splendida vista sul mare e tutto l’occorrente per una vacanza dove rilassarsi.
L’angolo relax sul soppalco è illuminato da una finestra per tetti che si affaccia sul porto e la scala aperta permette di far arrivare la luce fino al piano inferiore.
Copia il link e condividi Link copiato!