La luce naturale abbellisce, calma, ispira e rinvigorisce. È un elemento importante dell’architettura, che collega l’interno e l’esterno.
Le finestre per tetti consentono di migliorare gli ambienti portando luce e aria fresca all’interno di casa.
Oltre ad illuminare con la luce del giorno le finestre per tetti permettono di avere un ricambio d’aria, con una ventilazione naturale continua e controllata.
Con le finestre per tetti puoi godere di aria fresca e sana e avere un ambiente confortevole in tutte le stagioni.
Il ruolo delle finestre per tetti per una casa sana
Le finestre per tetti VELUX consentono di migliorare la ventilazione naturale grazie all’effetto camino: aprendo le finestre a diversi livelli l’aria calda e viziata sale esce dalle aperture poste più in alto, mentre l’aria fresca entra da quelle poste più in basso.
Questo permette di avere una migliore qualità dell’aria, che unita alla luce naturale, rende una casa sana e confortevole.
La luce naturale migliora l’umore, la produttività, le funzioni cognitive e l’apprendimento.
Inoltre regola i ritmi circadiani, il nostro naturale processo interno che gestisce il ciclo sonno-veglia ogni 24 ore.
La luce naturale e la ventilazione aumentano l’efficienza energetica
I lucernari permettono anche di aumentare l’efficienza energetica della casa.
Nei mesi caldi, le finestre per tetti fanno uscire il calore dalla parte superiore dell’edificio e consentono una ventilazione naturale in tutta la casa.
In una giornata afosa, aprendo le finestre a vari livelli, è possibile abbassare la temperatura interno fino a quattro gradi rispetto all’esterno.
In questo modo si può ridurre l’uso dell’aria condizionata, migliorando in tal modo l’efficienza e risparmiando sulla bolletta elettrica.
Copia il link e condividi Link copiato!