Il colore Pantone dell’anno 2015 è Marsala, un colore che ricorda il vino rosso. Pantone, oltre al colore dell’anno, definisce poi i colori stagionali che vanno a ispirare stilisti e designer, rispettivamente nel campo della moda e in quello della decorazione di interni.
La palette per la primavera 2015 è fatta di molti colori chiari che sono perfetti per riflettere la luce naturale.
La sfumatura chiara di questo verde menta illumina la cameretta e riflette la luce che arriva dalla finestra per tetti. Il verde menta è un colore neutro e come tutti i toni freddi è rilassante e perfetto per la cameretta.
In questo salotto sono presenti i blu riportati nella palette. Le tende color aquamarina filtrano la luce e illuminano il blu del divano, regalando un’atmosfera perfetta per il relax.
L’armadio arancione sembra colorare anche il resto della stanza. Un colore vitaminico ed energizzante che, illuminato dalla luce diretta della finestra per tetti, è perfetto per una stanza in cui giocare e studiare.
La parete blu intenso contrasta con la parete di mattoni e il tetto colorati di bianco. Il tono forte del blu dà una sferzata di energia a un ambiente dai toni neutri.
La parete della cucina è stata dipinta in una sfumatura di marsala per dare un tocco di colore. In questo caso la luce naturale si riflette sui pensili bianchi e sui piani in acciaio: oltre che dalla grande vetrata laterale arriva anche da una finestra per tetti che mette in risalto il colore.
Il verde delle sedute viene amplificato dalla luce che filtra dalle tende dello stesso colore, in una sfumatura più chiara. La tinta decisa, ma rilassante si riflette anche sul pavimento lucido facendo diventare l’angolo il luogo perfetto per conversare in pieno relax.
Ancora un azzurro spento con note di verde menta per la parete che illumina la camera da letto. Il tono neutro concilia il riposo, ma allo stesso tempo la luce che inonda la stanza la rende molto luminosa.
I due colori più scuri della palette, titanium e marsala, scelti per i due muri del corridoio, vengono illuminati dalle finestre a cupolino. Grazie anche al pavimento bianco che riflette la luce l’effetto finale non è cupo, ma dà una sensazione di eleganza.
Copia il link e condividi Link copiato!