1. Utilizzare gli specchi
Posizionare gli specchi in modo da riflettere la luce che entra dalle finestre, soprattutto quelle per tetti. In questo modo si aumenta ulteriormente la luce naturale nella stanza, così da illuminare tutti gli angoli.
2. Decorare con materiale riflettente
Utilizzare materiali riflettenti come mosaici, piastrelle lucide, metallo e mobili laccati in modo da far rispecchiare la luce e diffonderla per tutta la stanza. In questo modo anche gli angoli più e lontani della finestra saranno illuminati.
3. Far passare la luce
Utilizzare delle tende sottili e leggere che lascino entrare la luce. Per evitare il surriscaldamento si possono utilizzare delle tende parasole esterne che evitano di far arrivare il calore sul vetro, ombreggiando delicatamente.
4. Soffitto luminoso
Dipingere il soffitto di una tonalità più luminosa e chiara rispetto alle pareti o con una vernice lucida permette di dare maggiore spazio e più luce, soprattutto nel caso di tetti inclinati.
5. Luce dall’alto
La luce naturale che arriva dall’alto illumina tutto senza risentire dell’orientamento della casa e di eventuali ostacoli e permette di evitare di utilizzare l’illuminazione artificiale fino a sera.
Copia il link e condividi Link copiato!