
Tutti i Bonus casa 2025
Nel 2025 sono attivi ancora molti Bonus vantaggiosi per ristrutturare la tua mansarda, ecco quali sono e come richiederli.
Leggi tutto l'articoloNel 2025 sono attivi ancora molti Bonus vantaggiosi per ristrutturare la tua mansarda, ecco quali sono e come richiederli.
Leggi tutto l'articoloNovità sui bonus fiscali: verranno prorogati sicuramente per tutto il 2019, e, probabilmente con alcuni tagli, saranno confermati anche nel biennio 2020-21.
Leggi tutto l'articoloVuoi sostituire il tetto in amianto del vecchio casolare di famiglia? Puoi usufruire dell'incentivo del 50% anche solo con la bonifica del tetto, senza i lavori di ristrutturazione. Con l'occasione, ovviamente, potresti approfittare per recuperare l'intero sottotetto e creare una accogliente e vivibile mansarda.
Leggi tutto l'articoloRinnovato anche nel 2019 il Piano Casa della Puglia. La novità più interesante è la possibilità di ampliare gli edifici non residenziali anche oltre i 1000 metri cubi.
Leggi tutto l'articoloAnche nel 2019 sono stati confermati gli incentivi sui lavori in casa, grazie all'enorme successo riscosso finora: oltre la metà delle abitazioni italiane ha usufruito delle detrazioni fiscali.
Leggi tutto l'articoloPer migliorare la luminosità, l'estetica e la vivibilità di una stanza si può ingrandire o aprire una finestra. Ecco come fare a norma di legge.
Leggi tutto l'articoloEcobonus 2019: la Legge di Bilancio ha introdotto la proroga anche per il prossimo anno delle detrazioni fiscali per i lavori di miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici. Incentivi prorogati anche per la sostituzione dei serramenti.
Leggi tutto l'articoloAnche per il 2019 è stato prorogato il bonus ristrutturazioni per case e condomini, la percentuale di detrazione Irpef resta del 50%. Ecco i dettagli.
Leggi tutto l'articoloAmpliare una casa per creare una stanza in più si può: il Piano Casa, che è attivo in gran parte delle regioni italiane, consente l'aumento volumetrico. Ecco le norme regionali che lo permettono.
Leggi tutto l'articoloBuone notizie per chi deve fare una ristrutturazione in condominio. Oltre agli incentivi molto convenienti, ora c'è anche una semplificazione degli oneri burocratici.
Leggi tutto l'articoloEcobonus e detrazioni fiscali per la ristrutturazione potranno subire dei tagli per il 2019, sono allo studio del Governo dei massimali per metro quadro e riduzioni del tetto di spesa detraibile.
Leggi tutto l'articoloI Criteri Ambientali Minimi (CAM) negli appalti pubblici sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, hanno l'obiettivo di individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore a livello ambientale. Tra le regole da seguire è indicato anche il Fattore Medio di Luce minimo da rispettare, che è lo stesso delle mansarde private.
Leggi tutto l'articolo Per chi recupera un sottotetto per renderlo una accogliente mansarda ci sono tanti vantaggi ma anche alcune spese previste per legge: sono gli oneri di costruzione e quelli di urbanizzazione primaria e secondaria.