La luce naturale offre molteplici vantaggi, illuminando la tua casa e migliorando la tua salute, il tuo umore e il tuo sonno.
Se hai deciso di rendere la tua casa ancora più confortevole e acquistare una nuova finestra per tetti devi assicurarti che sia posizionata nel modo migliore e installata correttamente.
VELUX, oltre a fornirti una finestra ad alte prestazioni, forma gli installatori in modo che le finestre per tetti siano installate in modo da migliorare il comfort interno.
Per esseri sicuri che le finestre siano installate al meglio ci sono tre cose da sapere.
1. Posizionare la finestra nel modo migliore
Oltre a decidere in quale stanza deve essere inserita la finestra, è importante considerare la posizione e l’orientamento della casa, in modo da valutare come il sole si sposta rispetto al tuo tetto.
Questo è importante per aiutarti a determinare le dimensioni del tuo lucernario, il tipo di vetro e come proteggere la finestra dal calore estivo e dal freddo invernale con tende e tapparelle.
2. Scegliere la finestra più adatta
Per scegliere la finestra più adatta vanno considerati vari fattori come l’inclinazione del tetto, la sua tipologia e l’altezza interna.
Anche l’uso che farai della stanza è importante per valutare come illuminare gli spazi con la luce naturale.
Un altro fattore sono i vari ostacoli che si possono trovare sia dentro al tetto, come travi e pilastri, sia fuori, come camini, antenne e pannelli solari.
In questo caso un professionista ti può guidare nella scelta del prodotto più corretto, in base al tetto e alle tue esigenze.
Un installatore certificato, prima di eseguire il lavoro, farà un sopralluogo per proporti la soluzione più adatta al tuo spazio e alle tue esigenze.
3. Scegliere l’installatore giusto
Un’installazione errata è una delle principali cause di infiltrazioni in una finestra per tetti.
È importante assicurarsi che chi installa le finestre abbia esperienza nell’integrazione dei lucernari nella copertura e sappia come isolare al meglio la finestra per evitare la formazione di condensa.
La scelta migliore è un installatore certificato da VELUX che ti darà la tranquillità di sapere che la finestra viene installata da qualcuno appositamente addestrato da noi.
Nel caso tu abbia scelto un professionista per la ristrutturazione assicurati che abbia esperienza e in caso di dubbi contatta il nostro servizio clienti.
Contattaci per sapere quali sono gli installatori certificati più vicini a te
Copia il link e condividi Link copiato!