Molte persone amano l’aspetto e i benefici delle finestre per tetti, ma pensano che non siano adatte alla loro casa.
Spesso si pensa che i lucernari possono essere installati solo su un tetto spiovente, ma questo non è vero.
Esistono diversi tipi di finestre per tetti a seconda della pendenza del tetto, in modo da poter essere installate sia su un tetto a falda sia su un tetto piano.
Finestre per tetti piani
In un soffitto piano una finestra per tetti crea un punto focale che illumina l’area sottostante. In questo modo la stanza sembrerà più grande, grazie alla luce extra e allo spazio lasciato dalla finestra.
Le finestre per tetti piani sono la soluzione ideale per portare più luce in casa.
Mentre i tradizionali serramenti verticali illuminano solo il perimetro degli ambienti, le finestre per tetti piani, grazie alla loro posizione privilegiata sul tetto, illuminano le stanze in profondità.
In questo modo la luce è sempre ben distribuita e omogenea durante tutto l’arco della giornata e anche il ricambio d’aria è più rapido ed efficace.
Tipi di finestre per tetti piani
A seconda delle esigenze e del tipo di tetto esistono diverse finestre per tetti piani.
Finestra per tetti piani con vetro curvo
La finestra per tetti piani con vetro curvo è la soluzione ideale in edifici con pendenza da 0° a 15°.
Il design continuo senza cornici permette all’acqua piovana di scivolare via senza incontrare ostacoli, portando con sé lo sporco.
L’innovativo vetro con tecnologia CurveTech è temprato per resistere a intemperie e grandine, e progettato per trasferire negli ambienti sottostanti tutta la luce naturale possibile.
Il vetro di finitura curvo può essere abbinato a una finestra per tetti piani VELUX con apertura elettrica oppure fissa.
Finestra per tetti piani con vetro piano
La finestra per tetti piani con vetro piano può essere installata su edifici con pendenza da 2° a 15°.
Il vetro temprato dello spessore di 4 mm resiste alle intemperie e si presenta con profili in alluminio lungo tutto il perimetro, per un’integrazione discreta nel tetto.
Il vetro di finitura piano può essere abbinato a una finestra per tetti piani VELUX con apertura elettrica oppure fissa.
Finestra con cupola in policarbonato o acrilico
La finestra per tetti piani con cupola in policarbonato o in acrilico, a differenza dei tradizionali cupolini, presenta tutte le caratteristiche estetiche e prestazionali di un serramento.
Entrambi i materiali hanno il vantaggio di essere molto resistenti in caso di impatto (es. grandine). E’ possibile scegliere tra la versione trasparente e quella opalina.
La cupola può essere abbinata a una finestra per tetti piani VELUX con apertura manuale, elettrica oppure fissa.
Le finestre per tetti piani offrono un eccellente isolamento acustico in caso di pioggia, grandine e rumori esterni in generale.
Tutte le finestre per tetti piani sono composte da un basamento isolato in PVC estruso e da una vetrata bassoemissiva o antieffrazione.
Nella versione elettrica INTEGRA sono complete di controllo a distanza e di sensore pioggia, che chiude automaticamente la finestra alle prime gocce d’acqua.
Contattaci per avere una consulenza su come aggiungere delle finestre per tetti piani alla tua casa
Copia il link e condividi Link copiato!