Tapparelle in mansarda: 3 domande frequenti
Le tapparelle per finestre per tetti sono l’unico elemento che oscura completamente e protegge dal riscaldamento eccessivo dei locali, riducendo la quantità di calore che entra all’interno.
Inoltre, le tapparelle esterne proteggono dal rumore tutto l’anno e, nei periodi più freddi (in inverno, ma anche in caso di vento forte o pioggia intensa), anche dall’eccessivo raffreddamento della stanza.
Per scegliere al meglio le tapparelle per la mansarda ecco la risposta a 3 delle domande più frequenti.
Quali tapparelle sono più adatte per la mansarda?
Le tapparelle per finestre per tetti VELUX sono la scelta ideale per le stanze in mansarda, offrono molteplici vantaggi in tutte le stagioni e sono una protezione efficace con tutte le condizioni meteorologiche.

Migliorano le proprietà di isolamento termico delle finestre sia in inverno sia in estate. Sono realizzate in alluminio verniciato e sono molto resistenti all’usura.
In estate, le tapparelle proteggono dall’eccessiva esposizione al sole, fino al 94%, evitando che i raggi solari diretta surriscaldino la vetrata e risparmiando energia di raffreddamento.
In inverno le tapparelle esterne per finestre da tetto conservano il calore della stanza nelle notti fredde evitando la dispersione verso l’esterno, con un risparmio sul riscaldamento.
In caso di maltempo e vento riparano maggiormente le finestre da eventuali danni, proteggendo la vetrata da pioggia e grandine, evitando l’impatto diretto.
Inoltre oscurano completamente la stanza, per un migliore riposo in qualsiasi momento della giornata.
Come isolare il rumore della pioggia in mansarda?
L’inverno non è solo freddo: può essere anche rumoroso a causa di pioggia, grandine e vento forte.

Le tapparelle in alluminio VELUX garantiscono un’eccellente riduzione del rumore della pioggia, fino al 50%: quando l’avvolgibile abbassato riduce di 10dB l’impatto delle gocce di pioggia sul vetro.
In questo modo la tua casa è sempre un luogo più tranquillo in cui rilassarti e dormire bene o un ambiente adatto per lavorare, anche in caso di maltempo.
Approfondisci

Rumore e suoni in eccesso: non lasciarli entrare in casa
Per avere una casa confortevole oltre a curare l’isolamento termico è necessario proteggere anche dal rumore
Come scegliere le tapparelle per le finestre VELUX?
Scegliere le tapparelle giuste non è complicato.

Le tapparelle VELUX si adattano alla maggior parte delle finestre per tetti: non ti resta che decidere se preferisci uno dei due tipi di controllo, elettrico o solare, e questo riduce notevolmente i problemi e i dilemmi associati all’acquisto.
Mentre le tende interne sono disponibili in un’ampia gamma di colori, le tapparelle VELUX sono realizzate in alluminio verniciato, in grigio scuro o grigio chiaro, a seconda della finitura esterna della finestra.
L’installazione non invasiva delle tapparelle consente di risparmiare tempo e costi di installazione.
Opzioni per il controllo delle tapparelle esterne
Controllo remoto e alimentazione elettrica. E una soluzione molto intuitiva che consente di azionare a distanza le tapparelle tramite una tastiera montata a parete, ed è perfetta se è già installata una finestra ad alimentazione elettrica, in modo da sfruttare il cablaggio esistente.
Controllo remoto ed energia solare. Funziona secondo un principio simile al meccanismo precedente, ma invece dell’energia elettrica utilizza i raggi del sole, ed è quindi la soluzione perfetta per le finestre manuali o con alimentazione solare.

Oltre alla gestione tramite l’interruttore a parete, puoi azionare le tapparelle anche grazie a VELUX App Control, direttamente dal tuo smartphone, anche quando sei fuori casa, oppure lasciare il controllo a VELUX ACTIVE, il sistema intelligente che. grazie a dei sensori, verifica la temperatura interna e abbassa le protezioni quando necessario.
Mansarda più confortevole? Scegli una tapparella per le tue finestre per tetti
Le tapparelle VELUX ti offrono isolamento e buio quando serve. Sicure e facili da montare.
Acquista online su VELUX Shop