La scelta migliore in cucina è la finestra con anima in legno rivestita di poliuretano bianco, resistente all’acqua. La finestra ha un aspetto moderno e versatile, è facile da pulire, è durevole nel tempo e non necessita di manutenzione.
Le finestre VELUX hanno una barra di ventilazione e manovra che consente il ricambio d’aria anche a finestra chiusa. Questa caratteristica è molto importante in una cucina dove vengono prodotti fumi e umidità.
L’algoritmo di VELUX ACTIVE gestisce le finestre VELUX INTEGRA: verificando temperatura, umidità e livelli di CO2 in cucina apre o chiude le finestre per migliorare il clima interno. Inoltre, tramite l’app, è possibile personalizzare le impostazioni in modo da modificare la frequenza di ventilazione giornaliera.
Altro punto importante è la scelta delle tende.
Con la tenda alla veneziana si può controllare la luce in ogni momento del giorno. Le lamelle in alluminio sono resistenti all’umidità e si puliscono facilmente con un panno umido. Nella versione INTEGRA si può comandare con il control pad.
La tenda parasole esterna protegge dal calore in estate. Il telo abbassato non ostacola la vista verso l’esterno e la luce nella stanza risulta naturalmente filtrata. Nella versione INTEGRA si può comandare con il control pad.
In estate l’effetto camino della finestra per tetti è importante soprattutto in cucina, dove è necessario un ricambio d’aria frequente, perché fa uscire l’aria umida e calda e fa entrare quella fresca e pulita. La zanzariera VELUX si può utilizzare anche a finestra aperta e permette di lasciare fuori tutti gli insetti molesti: la rete trasparente consente di far entrare la luce e l’aria e non ostacola la vista verso l’esterno.
Nel caso di un stanza come la cucina, non servono tende oscuranti o tapparelle perché non si ha l’esigenza di avere un ambiente buio. La chiusura completa della tenda alla veneziana consente comunque un oscuramento maggiore rispetto a una tenda filtrante.
Copia il link e condividi Link copiato!