Molti pensano alle finestre sul tetto come al punto che fa entrare il freddo in inverno e si surriscalda in estate.
Le finestre per tetti rendono gli ambienti luminosi e confortevoli: e fondamentale individuare il modello e la vetrata giusti per le proprie esigenze, posizionarle in maniera corretta e dotarle di schermature per sfruttare al meglio tutto il loro potenziale.
Utilizzare schermature solari, come tende parasole e tapparelle permette di evitare l’eccessivo ingresso di calore, per proteggere le finestre e limitarne l’usura. Questo vale per le finestre per tetti, ma anche per le finestre verticali, soprattutto se orientate a sud.
Le finestre per tetti VELUX sono dotate di VELUX ThermoTechnology ™, una serie di innovativi materiali ad alte prestazioni posizionati nella struttura della finestra, che rendono la casa più confortevole e permettono di ridurre i consumi energetici.
Le finestre attuali sono disegnate per avere eccellenti prestazioni termiche adatte a qualsiasi zona climatica, anche quelle dove il calore estivo può essere elevato.
Scegli la vetrata giusta
Le vetrate VELUX assicurano isolamento termico, risparmio energetico e riduzione del rumore.
E’ importante scegliere la vetrata in base al luogo in cui si vive, all’orientamento delle finestre, alle necessità di isolamento termico e acustico.
La vetrata 68 Energy, con l’uso di tende e tapparelle, garantisce il miglior bilancio energetico durante tutto l’anno e permette quindi di risparmiare energia e di evitare il surriscaldamento in tutte le zone climatiche.
La vetrata 86 Tripla Protezione è quella giusta se si vuole la massima performance in tutte le condizioni climatiche, da quelle più fredde a quelle più calde.
La vetrata 62 Performance permette di ottenere il massimo delle prestazioni termiche ed è perfetta anche contro il rumore.
Ripara la finestra dal sole
Le tapparelle e le tende esterne VELUX, in caso di sostituzione di finestre, soddisfano il DM 26/06/2015 che obbliga a sottostare al fattore solare ggl+sh ≤ 0,35 per componenti finestrate con orientamento da Est a Ovest, passando per Sud.
Le tapparelle VELUX, oltre a oscurare, migliorano l’isolamento in inverno e riducono l’ingresso del calore in estate fino al 94%.
Le tende esterne parasole sono un modo vantaggioso ed efficace per proteggere la mansarda dal sole estivo. Infatti, oltre a creare un piacevole effetto ombreggiante, limitano l’ingresso del caldo fino al 76%.
Le tapparelle e le tende esterne proteggono anche le finestre e le tende interne dall’usura del sole e degli agenti atmosferici, garantendone una maggiore durata nel tempo.
Contatta un installatore professionale VELUX
È sempre preferibile rivolgersi a un installatore professionale VELUX per la posa delle finestre.
Grazie alla sua esperienza, le tue finestre saranno installate correttamente, dureranno a lungo nel tempo e non avranno problemi di infiltrazioni.
Richiedi un sopralluogo per avere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze.
Copia il link e condividi Link copiato!