Se le tue finestre per tetti fanno entrare poca luce in mansarda o i segni del tempo cominciano a farsi notare, è ora di sostituirle con quelle di nuove generazione che, oltre a illuminare meglio la mansarda, la rendono anche più bella e confortevole.
Scopri i quattro passaggi fondamentali per scegliere le tue nuove finestre per tetti.
1. Trova la finestra adatta alle tue esigenze
Il primo passo per sostituire la tua vecchia finestra per tetti è trovare la finestra giusta per le tue esigenze.
Grazie alla targhetta identificativa, che trovi sulla finestra, puoi trovare il tipo, le dimensioni e la versione della finestra che desideri sostituire per richiedere la nuova versione.
Scegli il tipo, la finitura e la vetrata della tua nuova finestra
- Apertura. Manuale, a distanza con alimentazione elettrica, a distanza con alimentazione solare.
- Finitura. In legno bianca, in legno naturale, in legno e poliuretano bianca.
- Vetrata. Standard, Energy, Performance, Tripla protezione.
Una sostituzione è l’occasione perfetta per aggiungere altre finestre sul tetto per godere di più luce naturale e aria fresca.
2. Aggiungi tende e tapparelle in base alle tue esigenze
Le tende e le tapparelle VELUX aumentano il comfort della stanza. Puoi decidere se installarle autonomamente o se richiedere l’assistenza di un installatore.
In una camera da letto puoi scegliere le tende oscuranti interne per controllare la luminosità della tua stanza, le tende oscuranti esterne per oscuramento e protezione dal calore o le tapparelle per fornire oscuramento e protezione termica tutto l’anno.
Su VELUX Shop puoi trovare la soluzione giusta per soddisfare le tue esigenze specifiche per ogni stanza della mansarda.
3. Beneficia dei Bonus fiscali
Se vuoi sostituire i tuoi vecchi lucernari con delle nuove finestre per tetti VELUX e usufruire dell’Ecobonus, puoi farlo subito. Recuperi fino al 50% delle spese, incluse quelle di installazione.
Per beneficiare di questa detrazione i nuovi infissi devono essere della stessa dimensione di quelli precedenti e rispettare i requisiti di trasmittanza termica richiesti nella zona climatica in cui si trova la tua casa.
È possibile usufruire dell’Ecobonus anche per la sostituzione o la nuova installazione di schermature solari esterne per le finestre sul tetto.
Puoi detrarre le spese professionali, le spese per l’acquisto dei prodotti e dei materiali per la posa, la posa e la manodopera per un importo massimo di 60.000 Euro.
All’interno di questo importo, i serramenti e le schermature solari hanno dei tetti di spesa rimborsabili al mq che variano a seconda della zona climatica in cui si trova l’immobile.
Per usufruire della detrazione fino al 50% in dieci anni devi inviare domanda all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori.
Sostituisci le finestre per tetti VELUX e risparmia grazie agli incentivi fiscali
Porta nuova luce nel tuo sottotetto e approfitta dei bonus. Fino al 31 dicembre.
Parla con un consulente VELUX4. Contatta un installatore partner VELUX
L’ultimo passaggio è trovare un installatore vicino a te. Un installatore certificato VELUX rimuove la vecchia finestra e ti installa quella nuova con un risultato impeccabile.
L’installatore professionale VELUX ti rilascia un certificato di corretta installazione che ti garantisce che l’installazione dei prodotti VELUX è stata eseguita a regola d’arte e secondo i criteri stabiliti da VELUX, per una maggiore garanzia del buon funzionamento delle finestre negli anni.
Una nuova finestra per tetti viene installata dall’interno della stanza senza utilizzare ponteggi esterni e la sua sostituzione richiede poche ore.
La sostituzione di una singola finestra con più finestre VELUX richiede solo poche ore in più e il lavoro può essere completato senza grosse opere murarie.
Vuoi un consiglio per scegliere le finestre per tetti più adatte alla tua stanza in mansarda?
Un esperto VELUX è a tua disposizione per guidarti nella scelta e rispondere a tutte le tue domande.
Fissa una telefonata gratuita con un consulente VELUX