Spesso si crede che una camera con poca luce faccia dormire meglio.
Ma è proprio l’opposto! La luce naturale aiuta a bilanciare il ritmo circadiano (il nostro ciclo del sonno) per avere un migliore riposo notturno e una giornata più produttiva: il sole aiuta il corpo a riequilibrare il ritmo del sonno e produrre melatonina.
Uno dei modi più semplici per aggiungere più luce naturale alla camera da letto, senza sacrificare la privacy, è aggiungere finestre per tetti.
Le finestre per tetti permettono di illuminare la camera da letto per tutto il giorno e di bloccare la luce con tende oscuranti, quando è ora di dormire.
3 ragioni per amare le finestre per tetti in camera da letto
Privacy
Una finestra per tetti, posizionata sul soffitto della stanza, offre più privacy in camera da letto senza sacrificare la luce naturale.
Ciclo del sonno
Il nostro corpo dipende dal sole per il nostro ciclo del sonno. Le finestre per tetti fanno entrare luce naturale tutto il giorno così da bilanciare il ritmo circadiano e, se scegliamo di non oscurarle, permettono di svegliarsi naturalmente con la prima luce del sole.
Controllo della luce
Grazie alle tende oscuranti VELUX si può controllare la luce in modo semplice, decidendo se si vuole un buon oscuramento, un oscuramento parziale o luce piena.
Come migliorare il riposo in modo ecologico
Una camera ecocompatibile è il modo migliore per creare un ambiente rilassante e confortevole.
Mobili in legno
Il modo migliore per avere dei mobili ecologici è utilizzare del legno non trattato. Se poi è di recupero non si tagliano alberi, si evitano le sostanze nocive e si dà alla stanza un tocco rustico.
Biancheria da letto in fibre biologiche
Lenzuola e federe fatte con fibre che non sono mai venute a contatto con prodotti chimici sono ottime per la pelle e per l’ambiente.
Luce naturale
La luce del sole che entra nella stanza è una delle cose più ecologiche che esista. Aggiungere finestre per tetti in camera da letto aiuta a dipendere meno dalla luce artificiale e dall’elettricità e rende la casa più green.
Aria fresca
Far circolare aria fresca in tutta la casa e soprattutto in camera da letto, permette di risparmiare sui costi di raffreddamento e rendere meno inquinata l’aria di casa. Le finestre per tetti consentono all’aria fresca di entrare e all’aria calda e viziata di uscire.
La luce naturale aiuta a bilanciare il ritmo circadiano per avere un sonno notturno più riposante e una giornata più produttiva.
Le finestre per tetti per una camera da letto
Quando si uniscono luce naturale e aria fresca, si ottiene una camera da letto con sana, accogliente e luminosa.
Le finestre per tetti VELUX INTEGRA elettriche e solari sono le migliori da installare in una camera da letto: abbinate a tende oscuranti a rullo o plissettate, o a tapparelle, permettono di regolare in ogni momento della giornata luce e aria così da avere una camera sana e confortevole.
E con l’aggiunta di una zanzariera potrete aprire le finestre in estate senza preoccupazioni e godere del fresco della notte.
Scopri di più su velux.it/progetti/camera-da-letto.
Copia il link e condividi Link copiato!