Grazie al piano casa, presente in molte regioni italiane, aggiungere un’estensione permette di ampliare l’abitazione aggiungendo dello spazio.
Questo può essere utilizzato per creare una cucina più grande, da far diventare il punto d’incontro della famiglia, dove cucinare, consumare i pasti e svolgere varie attività durante la giornata.
Spesso un’estensione è a forma di rettangolo e le finestre presenti su un lato sono più distanti dall’abitazione originale, il che significa che la luce del giorno non può penetrare all’interno della casa.
Luce e aria quando si cucina
La soluzione sono le finestre per tetti VELUX, che si installano sul tetto piano e permettono di fare entrare fino al doppio di luce naturale in tutta la stanza.
La luce naturale è l’ingrediente ideale per le estensioni e ha la capacità di far sembrare un ambiente ancora più spazioso.
Le finestre per tetti inoltre permettono di arieggiare l’ambiente e questo è perfetto per una cucina, dove è importante far uscire fumo, odori e umidità.
Le finestre per tetti piani VELUX possono davvero trasformare un’estensione, ma è fondamentale scegliere la configurazione giusta.
Finestre per tetti piani per illuminare e ventilare
La progettazione di una cucina in un’estensione con tetto piano permette di creare un ambiente aperto in cui si può ritrovare tutta la famiglia.
Per aggiungere un fattore sorprendente e far sì che lo spazio sia ben illuminato e ventilato, le finestre per tetti piani con vetro piano o con vetro curvo sono la soluzione ideale.
Disponibili in versione fissa (non apribile), manuale ed elettrica , le finestre per tetti piani permettono una vista sul cielo, sono di facile manutenzione e offrono un’eccellente livello di riduzione del rumore.
Inoltre, abbinate alle finestre verticali, permettono di avere l’effetto camino, in modo da far uscire velocemente l’aria calda e viziata dall’alto e far entrare aria fresca e pulita.
Clima ottimale in cucina
La finestra VELUX INTEGRA per tetti piani è progettata per integrarsi perfettamente con la tua nuova zona cucina.
Anche se è adatta a tutte le stanze della casa, questa finestra funziona particolarmente bene in una cucina inserita in un’estensione con tetto piano.
Con il controllo remoto è possibile aprire e chiudere le finestre quando necessario, ma è in integrazione con il sistema VELUX ACTIVE che le finestre danno il massimo.
Grazie ai sensori che rilevano il clima all’interno della cucina, le finestre vengono comandate automaticamente per far uscire l’aria quando i parametri di umidità, temperatura e CO2 non sono ottimali. In questo modo nella stanza ci sarà sempre aria fresca e pulita, anche quando si cucina o si fanno attività tutti insieme.
La luce naturale è l'ingrediente perfetto per le estensioni e ha la capacità di far sembrare un ambiente ancora più spazioso.
Più finestre per tetti, più luce
Aggiungere più finestre permette di far entrare la luce del giorno in vari punti della cucina e posizionare le finestre sopra le superfici di lavoro e il tavolo da pranzo così da ottenere la migliore illuminazione e ventilazione nelle zone più utilizzate.
Come in tutte le finestre VELUX INTEGRA, le finestre per tetti piani sono dotate di un sensore per la pioggia che si chiude alle prime gocce d’acqua, così si possono tenere le finestre aperte quando si lascia la stanza, senza preoccuparsi del meteo.
Copia il link e condividi Link copiato!