Le norme regionali sull’uscita tetto prendono in considerazione gli interventi di manutenzione e servono a prevenire tutte le situazioni di rischio per la sicurezza dei lavori che vengono eseguiti sul tetto stesso, come la sistemazione di antenne e camini.
Le finestre per linea vita VELUX rispettano le nuove normative linee vita, permettono l’accesso al tetto e hanno una larghezza netta maggiore di 70 cm (area apribile utile maggiore di 0,5 m2).
Le loro dimensioni sono quindi adatte al passaggio di materiali e attrezzature da trasportare.
Le finestre per linea vita, come le altre finestre per tetti VELUX, sono adatte anche per gli ambienti abitati e sono dotate di vetrate a elevate prestazioni con vetro stratificato di sicurezza Classe 1B1 e vetro temprato esterno P2A.
L’apertura è a libro a 85° e a seconda del montaggio può essere a destra o a sinistra .
La finestra non è elettrificabile ed è predisposta per l’installazione delle sole tende interne, manuali o solari, mentre non è possibile installare una tapparella o una tenda esterna.
È disponibile nelle versioni in legno bianco e in legno naturale con ThermoTechnology™, per un’isolamento maggiore rispetto al solo legno, e con rivestimento esterno in alluminio grigio.
In caso di sostituzione la finestra gode della detrazione fiscale del 50%.
Copia il link e condividi Link copiato!