Grazie a vetrate altamente isolanti e a telai a tenuta d’aria le nuove finestre per tetti hanno un elevato isolamento termico, con un coefficiente di trasmissione del calore, il valore U, molto basso, il che significa una minore perdita di calore verso l’esterno.
Delle finestre ben isolate lasciano entrare molto meno caldo in estate, mantengono il calore all’interno in inverno e permettono di sfruttare l’energia solare nelle stagioni intermedie, per mantenere sempre un clima confortevole.
Più isolamento con le tapparelle
Le tapparelle vengono installate soprattutto come protezione dal calore e dalla luminosità in estate. Il vantaggio più evidente di una tapparella è dato dall’ombreggiamento che permette di creare un’atmosfera piacevole e più fresca.
Ma non bisogna sottovalutare la loro funzione contro le perdite di calore nella stagione fredda, per migliorare ulteriormente l’isolamento termico e la protezione dal freddo.
Le tapparelle riducono efficacemente il valore U dell’intera finestra, perché impediscono la perdita di energia termica attraverso la vetrata quando la temperatura esterna è bassa o c’è una grande differenza tra l’interno e l’esterno.
Le tapparelle sono particolarmente degne di nota dal punto di vista energetico: installando queste protezioni esterne puoi risparmiare fino a un quarto della bolletta. La protezione dal freddo e l’efficienza energetica di una tapparella ti garantiscono costi di riscaldamento notevolmente inferiori e puoi ammortizzare il costo di acquisto in poco tempo.
Tapparelle per finestre per tetti
Puoi installare una tapparella su quasi tutte le finestre per tetti VELUX in qualsiasi momento, per avere un maggior isolamento termico dall’interno e un’efficace protezione dal calore dall’esterno.
Inoltre, quando sono chiuse, permettono un oscuramento ottimale e protezione della privacy. Attenuano il rumore di pioggia e e della grandine e forniscono una maggiore protezione contro i furti.
Le tapparelle VELUX sono costruite per durare: sono realizzate in alluminio resistente per garantire le massime prestazioni anche con neve e ghiaccio e sono testate simulando le condizioni più estreme per assicurarti una resistenza agli agenti atmosferici e durata negli anni.
Mansarda più confortevole? Scegli una nuova tenda per le tue finestre per tetti
Le tende VELUX sono semplici e veloci da montare, ideali per ogni ambiente
Acquista online su VELUX ShopVentilazione e riduzione della condensa
Delle finestre per tetti ben isolate ti permettono di ridurre al minimo la perdita di calore in inverno e di ventilare velocemente per avere sempre un clima confortevole in inverno: anche dopo una rapida aerazione la stanza si riscalda di nuovo rapidamente.
Durante la stagione fredda, l’aria calda interna si raffredda sulle pareti esterne e sulle finestre più fredde. L’aria si condensa e l’umidità risultante è il terreno fertile ideale per la muffa. Anche le case ben isolate non ne sono immuni, perché c’è poco ricambio d’aria rispetto ai vecchi edifici.
Una corretta ventilazione unita a un minore sbalzo termico ti aiuta ad evitare la formazione di condensa sulla finestra.
Un sistema intelligente per migliorare il comfort
Le tapparelle VELUX sono disponibili in versione INTEGRA elettrica e solare e possono essere azionate facilmente grazie al controllo a distanza.
Con il sistema VELUX ACTIVE puoi lasciare che siano i sensori a decidere quando è meglio aprire e chiudere finestre e tapparelle per darti sempre il clima migliore. Incrociando i dati meteo e quelli forniti dal sensore VELUX ACTIVE apre le finestre per arieggiare in modo veloce e abbassa le tapparelle per mantenere il calore all’interno.