Nella ristrutturazione di un sottotetto per creare una stanza aggiuntiva, grande importanza ha la luce naturale: aggiungere delle finestre per tetti permette di aumentare il comfort e, se le finestre sono ben posizionate, sarà possibile anche godere della vista esterna.
Utilizzare finestre che si trasformano in balconi
Con il balcone cabrio è possibile avere una vista diretta dell’esterno dalla mansarda, inserendo allo stesso tempo una grande superficie vetrata che fa entrare luce naturale tutto il giorno.
Il balcone cabrio quando è chiuso sembra una normale finestra, ma una volta aperto permette di affacciarsi direttamente, come tutti i balconi.
Oltre ad aumentare il comfort abitativo all’interno, la finestra VELUX CABRIO aumenta anche la percezione dello spazio.
Aggiungere finestre verticali sotto quelle per tetti
Installare delle finestre verticale sotto la linea del tetto permette di allungare la superficie delle finestre per tetti.
Queste finestre hanno le stesse prestazioni di tutte le finestre VELUX, come vetrate stratificate di sicurezza e apertura a vasistas.
Oltre a permettere una visuale senza ostacoli, la combinazione di finestre per tetti e finestre verticali consente anche l’ingresso di una bellissima luce naturale.
Aggiungere delle finestre per tetti permette di aumentare il comfort e, se ben posizionate, di godere della vista esterna.
Combinazione di finestre per tetti
Per creare una grande superficie vetrata sul tetto è possibile affiancare le finestre in altezza o in larghezza.
Questa è un’altra soluzione molto efficace per creare una bella apertura e avere una vista senza ostacoli.
È possibile installare due finestre una sopra l’altra, in modo da utilizzare tutta l’altezza del tetto, una di fianco all’altra, per beneficiare di una vista panoramica, o combinare le due cose con quattro finestre, così da creare quasi una veranda con visuale verso l’esterno.
Copia il link e condividi Link copiato!