La cucina e la sala da pranzo sono quelle stanze dove la luce non è mai abbastanza.
E cosa c’è di meglio di una finestra sul tetto per far entrare più luce naturale e rendere gli ambienti più luminosi e allegri?
L’aggiunta di una finestra per tetti, oltre a portare luce, permette di ventilare in modo naturale il locale. Combinata con le finestra a parete crea l’effetto camino facendo uscire dall’alto l’aria calda che si accumula in alto e gli odori della cucina e facendo entrare aria fresca dal basso.
Nella stanza, pareti, pavimento, soffitto e arredamento sono bianchi: in questo modo la luce che entra dalle finestre si riflette sulle superfici e rende questa cucina molto luminosa.
Un grande open space per cucina e sala da pranzo. Sopra al tavolo il tetto è composto da finestre che lo illuminano completamente (foto da Delikatessen dk).
Una cucina moderna con superfici lucide: la luce che proviene dalle grandi finestre per tetti si riflette sui pensili e sui pavimenti (foto da decorcology).
La sala da pranzo in stile country è illuminata da un tetto completamente in vetro con delle finestre per tetti inserite all’interno (foto da Fine & Country)
L’angolo pranzo è illuminato da una serie di finestre per tetti (foto da Decoist).
Una parete di vetro separa la zona pranzo dal giardino. Le finestre continuano anche sul soffitto, illuminando il tavolo. (foto da Architizer)
La cucina è illuminata da finestre per tetti. Le lampade sono messe in fila seguendo le finestre, così l’illuminazione artificiale si allinea a quella naturale.
Copia il link e condividi Link copiato!